PENSIERI E RIFLESSIONI SU “Peccato Originale 3. IL PADRONE” DI TIFFANY REISZ

Titolo: Il padrone. Peccato originale
Autore: Tiffany Reisz
Traduttore: Baffa C.
Editore: Newton Compton
Collana: Nuova narrativa Newton
ISBN: 8854153656
ISBN-13: 9788854153653
Pagine: 314

CONTINUA LA LETTURA DELLA SERIE 
“THE ORIGINAL SINNERS”

Ogni inibizione andrà perduta

Regola Numero 3: senza dolore non c'è piacere

Nora non sa chi scegliere tra due uomini. A quale dei due si concederà completamente? Wesley è l'oggetto delle sue fantasie, un ragazzo dolce e romantico, con il quale ha convissuto e che non riesce a dimenticare. È giovane, nobile e ricco. Soren, invece, è il suo padrone: l'amante perverso, colui che non potrà mai avere davvero. Ma per Nora non è facile interpretare i propri sentimenti e se da un lato coltiva il sogno di vivere un normale amore a due, dall'altro è perennemente tentata dall'inquietudine e dal desiderio di esplorare la parte proibita di se stessa. Mentre Nora trascorre infuocate notti di passione con Wesley, a New York Soren deve fare i conti con qualcuno che è tornato dal suo torbido passato. Qualcuno che minaccia di svelare i suoi più inconfessabili segreti...

Il pensiero di Amarilli73

ANCHE I DOMINATORI SOFFRONO – Terzo capitolo della serie che vorrebbe dimostrare che la relazione di una coppia basata su un collare, a volte, può essere più duratura e appagante (?) di quella testimoniata da una fede al dito (sarà: io sono tradizionalista, e continuo ancora a credere nel potere magico di un anello con rilucente brillantone.)

Più che il capitolo decisivo su Nora e Wes (finora eravamo tutti in attesa che il ragazzino carino, ma irrimediabilmente vanilla, decidesse finalmente cosa fare della sua vita), questo è il vero libro di Soren e Kingsley, il prete algido e quasi perfetto e il domatore/dominatore con accento francese e stivali da cavallerizzo dell’Ottavo Cerchio. 

Decisamente la parte più bella sinora di The Original Sinners, un gioco di incastri tra passato e presente, e tra gli intrecci amorosi/morbosi dei vari personaggi.

Søren distolse di nuovo lo sguardo, alzò gli occhi e sospirò. «Ho sempre voluto credere che c’è un motivo se Dio mi ha fatto così».
«Je suis la raison». “Il motivo sono io”.
Søren espirò piano. Con la mano percorse il braccio di Kingsley fino ad arrivare alla sua spalla. Gli prese il collo e appoggiò la bocca sulla sua. Kingsley si aprì a quel bacio e lasciò che la lingua di Søren toccasse la sua. Era un bacio delicato, intimo e attento.
«Ma raison d’être», mormorò Søren, e lui tremò per il desiderio.

Kingsley, soprattutto, appare sotto una luce diversa, non più come l’avventuriero che manipola il mondo sommerso BDSM di New York, ma come il ricordo del ragazzino diciasettenne che fu, allievo di un collegio sperduto nel Maine, con una sorella troppo bella e un compagno di scuola che non era davvero uguale agli altri, e poi come un uomo maturo, ancora alla ricerca di una scusa (una donna da condividere?) che gli permetta di ritornare tra le braccia del suo primo e unico amore.

Anche i dominatori, a quanto pare, soffrono e si struggono, e presto o tardi devono rendere il conto del loro passato… 

Ovviamente la serie non termina qui e mancano altri due capitoli, ma intanto il finale provvisorio è tosto: oh, oh, don Soren, abbiamo percepito la tua collera quasi divina, ma al dunque che farai?

La serie
1) The Siren - Peccato Originale . L’innocenza
2) The Angel – Peccato Originale 2. Il Gioco
3) The Prince - Peccato Originale 3. Il Padrone
4) The Mistress
5) The Priest

Amarilli73

2 commenti:

  1. Amarilli ora ci tocca aspettare the mistress. speriamo che si spiccino a tradurcela, ce ne han dati 3 in un mese e mezzo e ora ci fan penare. ennnòeh!

    come sempre recensione da brivido. sarà che amo talmente la figura di Soren da avere le farfalle nello stomaco al sol pensiero.

    Martina

    RispondiElimina
  2. Grazie Martina!!
    Pure io ho le farfalle sfarfallanti nell'attesa...e speriamo che decidano di pubblicare la serie sino alla fine, non si sa mai :))

    RispondiElimina

Powered by Blogger.