Teaser Tuesdays (32)

Eccoci al martedì, e come di consueto il martedì vi lascio il post relativo alla Rubrica Teaser Tuesdays, ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.

In cosa consiste?
1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Aprilo a una pagina a caso
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers!
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi

Il mio teaser per oggi è tratto da:
Titolo: Nube mortale
Autore: Andrew Lane
Editore: De Agostini
Collana: Le gemme
ISBN: 8841877499
ISBN-13: 9788841877494
Pagine: 315
Sinossi:
Inghilterra, 1868. Le giornate del giovane Sherlock sono straordinariamente monotone: in collegio riceve un'istruzione classica e lezioni di buone maniere per diventare un cittadino modello dell'Impero britannico. Per lui si prospetta un'estate noiosissima, ospite nella tenuta dei suoi eccentrici zìi, fino a quando un misterioso omicidio non viene a turbare la tranquillità della campagna inglese. I cadaveri di due uomini, ritrovati a breve distanza l'uno dall'altro, sono ricoperti di strane pustole che farebbero pensare a un'epidemia, se non fosse che la causa della loro morte non ha nulla di naturale. Incurante del pericolo e incoraggiato dal suo precettore, un americano dal passato di "cacciatore di taglie", Sherlock inizia a investigare per portare alla luce un diabolico piano di distruzione. Comincia così la sua prima sfida contro uno dei suoi più acerrimi e geniali nemici, dove rapimenti, inseguimenti e sabotaggi si susseguono a ritmo incalzante.

«Sherlock non poté fare a meno di rabbrividire. 
Non c'era modo che la governante potesse conoscere il contenuto della lettera: avrebbe dovuto aprirla e poi sigillarla di nuovo, 
e lui si rifiutava di prendere in considerazione un'ipotesi del genere; 
eppure gli sembrava di essere stato colto in fallo»

Nessun commento:

Powered by Blogger.