24 maggio 2012: "Le parole lontane del fuoco" di Baker Tiffany

Tutti credono che sia una strega.
Ma io sono solo una ragazza. 
E adesso non posso più sfuggire al passato.

Titolo: Le parole lontane del fuoco
Autore: Tiffany Baker
Editore: Garzanti Libri
Collana: Narratori moderni
ISBN: 8811684102
ISBN-13: 9788811684107
Pagine: 450
Sinossi:
Dicembre sta per arrivare e un vento freddo ha ricominciato a soffiare sul piccolo paese di Prospect, a Cape Cod. Claire conosce bene quel vento capace di alimentare il fuoco e sa che niente è cambiato da molti anni prima. Le pare ancora di essere lì, intorno al falò, insieme a sua sorella Joanna: aveva solo sei anni quandoper la prima volta ha sentito le parole del fuoco, e ha previsto il futurosecondo un antico dono trasmesso di generazione in generazione fra le donne della famiglia Gilly. Un'arte antica ma anche una terribile maledizione, secondo gli abitanti del paese. Tutti le considerano streghe e uniche colpevoli di un maleficio che da anni si abbatte sugli uomini della famiglia, vittime di strani incidenti, come Henry, il gemello di Joanna, scomparso a soli otto anni. 
Ma Claire è fuggita da tutto ciò. Si è ribellata a quel destino di sventura, ha cercato solo di essere una ragazza normale. Eppure il richiamo del fuoco è troppo potente. E Claire non può più scappare. Joanna ha bisogno di lei, ora come non mai. La sua famiglia è in grave pericolo, l'odio e la superstizione che da sempre le perseguitano stanno per distruggere tutto. Claire deve affrontare i fantasmi del passato, distinguere la verità dalla menzogna, affrontare la sua paura più grande. Perché Claire lo sa: il cerchio potrà chiudersi di nuovo solo di fronte all'abbraccio delle fiamme, in una fredda notte stellata. Solo così potrà salvare sua sorella e anche sé stessa.

«È nata una stella: si chiama Tiffany Baker.»
«The Washington Post»

«La Baker scrive con l'anima e con il cuore e il risultato è magistrale.»
«Chicago Sun Times»

«Un romanzo che incanta: originale e coinvolgente.»
«Library Journal»

«Una storia scritta in maniera magistrale.» 
Brunonia Barry, autrice dellaLettrice bugiarda

Da un'autrice già bestseller negli USA, un romanzo che ha stupito e incantato tutta l'America piazzandosi nelle classifiche del «New York Times», del «San Francisco Chronicle», di «Usa Today», grazie al solo passaparola tra lettori. 
Una storia magica come i suoi protagonisti, che racconta una storia di perdono e vendetta, segreti e tradimenti, ed esplora il legame indissolubile tra ragione e istinto.

L'autrice:
Tiffany Baker vive vicino a San Francisco con il marito e i tre figli. Si dichiara dipendente dalla scrittura, dal cioccolato e dal caffè. Già autrice bestseller del «New York Times», con Le parole lontane del fuoco, in corso di pubblicazione in diversi paesi, sta ottenendo un grandissimo successo a livello internazionale.

Nessun commento:

Powered by Blogger.