Giugno 2012: "Real Murders: Il mistero del teschio" di Charlains Harris

Dopo il successo internazionale del ciclo 
True Blood l’autrice presenta le storie di 
Aurora Teagarden un altro personaggio nato 
dalla sua penna che l’ha portata alle vette 
più alte delle classifiche dei bestseller. 

Autore: Charlains Harris
Titolo: Real Murders: Il mistero del teschio
ISBN 9788865302675
Titolo originale: Real Murders: A Bone to Pick
editore Delos Books
collana Odissea Novels
Uscita Giugno 2012
Pagine 264
Prezzo Euro 14,90
Sinossi:
Aurora Teagarden, che nel predente romanzo di questo ciclo (Real Murders: il club dei delitti irrisolti) ha fatto il suo strepitoso debutto, trasformandosi da bibliotecaria in investigatore dilettante, si ritrova improvvisamente a essere molto ricca quando un’anziana parente, Jane Engle, muore e le lascia il proprio patrimonio. Quando va a prendere possesso della casa ereditata, Aurora scopre che il posto è stato messo a soqquadro, e frugando in giro scopre un macabro oggetto sfuggito alle ricerche dell’intruso: un teschio umano, sfondato, nascosto in una cassapanca astutamente mascherata da sedile, sotto una "nestra. Aurora comincia allora a scavare nella vita dei vicini, mascherando le proprie indagini e scopre che nel corso degli anni nel vicinato sono scomparsi due uomini.

L'autrice:
Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis da oltre vent’anni scrive opere di genere mystery e i suoi libri sono frequentemente in testa alla classi"ca dei bestsellet del New York Times. È sposata e madre di tre "gli. Tra i suoi successi, ricordiamo, in particolare ciclo di Sookie Stackhouse, che la Delos Books pubblica nella collana Odissea Vampiri "nora composto da undici romanzi, dal quale è stata tratta la serie TV True Blood, trasmesse anche in Italia, e il ciclo di Harper Connelly, composto di quattro libri pubblicati da Delos Books nella collana Odissea Streghe.

«… In questo coinvolgente romanzo con protagonista Aurora 
Teagarden, Charlaine Harris elargisce alcune scene davvero 
divertenti, supportate da un affascinante cast di personaggi… L’autrice racconta la sua storia con un ritmo sagace, disseminata di abbondanti false piste e di indizi offerti con 
cura e parsimonia, che procede rapida e incalzante.» 
Publisher Weekly

Nessun commento:

Powered by Blogger.