Teaser Tuesdays (28)
Eccoci al martedì, e come di consueto il martedì vi lascio il post relativo alla Rubrica Teaser Tuesdays, ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.
In cosa consiste?
1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Aprilo a una pagina a caso
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers!
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
Questo banner è stato realizzato da noi
Il mio teaser per oggi è tratto da
Titolo: Divergent
Autore: Veronica Roth
Editore: De Agostini
Collana: Le gemme
ISBN: 8841871423
ISBN-13: 9788841871423
Pagine: 480
Sinossi:
Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza...
«Se gli scontri tra gli Intrepidi finiscono con una sola persona in piedi, non sono sicura di cosa mi riservi questa parte dell'iniziazione. Sarò Al, china sul corpo di una persona sapendo di essere stata io a mandarla al tappeto, o sarò Will, ridotta ad un mucchietto senza vita? Ed è egoistico da parte mia desiderare la vittoria, o è coraggioso? Mi asciugo le mani sudate sui pantaloni.
Mi riscuoto dai miei pensieri quando Christina sferra un calcio a Molly sul fianco. Molly rimane senza fiato e stringe i denti come se fosse sul punto di ringhiare.
Una ciocca di capelli stopposi le cade sulla faccia, ma lei non la sposta.»
Nessun commento: