31 maggio 2012: James Rollins "IL RISVEGLIO DELLA SFINGE"

In Italia, i romanzi di James Rollins hanno venduto oltre 650.000 copie, 
di cui quasi 300.000 copie negli ultimi due anni: 
una tendenza che non accenna a rallentare!


Titolo: Il risveglio della sfinge
Autore: James Rollins
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Data di Pubblicazione: 31 Maggio 2012
ISBN: 8842916307
ISBN-13: 9788842916307
Pagine: 349

New York. Da mesi, Jake Ransom e sua sorella Kady aspettavano questo momento. E finalmente è arrivato: nel Museum of Natural History viene esposta una miniatura della celebre piramide di Cheope. Un oggetto unico, e non solo perché è d’oro massiccio. Al suo interno, infatti, è nascosta la chiave per riaprire le porte di Calipso, il mondo in cui il re Teschio tiene prigionieri i loro genitori… 

Calipso. Marika sta per raggiungere il padre nel suo laboratorio alchemico quando una forza sovrumana la investe. Spaesata e atterrita, la ragazza si ritrova in un deserto… ma si accorge con sollievo di non essere sola. Accanto a lei, ugualmente spaventati e confusi, ci sono i suoi più cari amici, Jake e Kady Ransom, catapultati laggiù attraverso il portale di New York. Purtroppo, però, i tre non hanno nemmeno il tempo di riabbracciarsi: in un attimo, un drappello di guardie piomba su di loro e li fa prigionieri, per poi condurli al palazzo della regina Nefertiti. Solo allora Marika capisce quanto il gruppo sia in pericolo: è stato il re Teschio a ordinare la loro cattura e la giovane sovrana non è che una pedina in un gioco di potere e di sangue… 

James Rollins è stato per vari anni un apprezzato veterinario ma, a un certo punto della sua vita, ha deciso di anteporre le sue tre grandi passioni al lavoro: la speleologia, le immersioni subacquee e, soprattutto, la scrittura. Fin dal suo esordio, si è segnalato come una delle voci più nuove e convincenti nel campo del romanzo d'avventura; grazie a La mappa di pietra (Nord, 2006), L’ordine del sole nero (Nord, 2007), Il marchio di Giuda (Nord, 2007), La città sepolta (Nord, 2008), L'ultimo oracolo (Nord, 2009), La chiave dell'apocalisse (Nord, 2010) e Il teschio sacro (Nord, 2011) è diventato uno degli autori di romanzi d'avventura più amati dai lettori e, con L’ombra del re (Nord, 2010), ha conquistato anche il pubblico più giovane. 

Nessun commento:

Powered by Blogger.