Attenzione scrittori italiani: un progetto nuovo da scoprire!

Oggi voglio dedicare un post all'Agenzia Writer's Factory perchè credo stia attuando un progetto davvero interessante per gli autori italiani.


Writers’ Factory è un’agenzia di traduzioni nata dalla decennale esperienza di Veronica Navarra (Italia) e Ana Garcia Becerra (Spagna) nella traduzione di libri e racconti italiano/spagnolo/italiano.
Writers’ Factory però, non si occupa soltanto di tradurre i testi, ma offre diversi servizi agli scrittori italiani che intendono cercare fortuna altrove. Writers’ Factory è la prima e unica agenzia in Italia ad essere in grado di dare una mano agli scrittori che credono nel proprio talento e che intendono “uscire dallo stivale” per farsi un nome nel mercato ispanico.

Fra i servizi proposti:
- La valutazione gratuita dei manoscritti per capire se possono interessare alle case editrici con cui WF è in contatto
- Traduzioni professionali italiano/spagnolo/italiano realizzate esclusivamente da madrelingua
- Contatti con le case editrici spagnole per proporre i manoscritti – i contatti sono gestiti per e-mail e telefonicamente sia dall’Italia, sia dalla Spagna
- Valutazione e traduzione dei contratti e delle condizioni offerte per la pubblicazione
- Realizzazione di copertine e book trailer

Da non sottovalutare i servizi per l’autopubblicazione in lingua spagnola, un mercato che conta con 330 milioni di persone lingua madre e 550 milioni che usano questo idioma come seconda lingua. Writers’ Factory guida gli scrittori passo dopo passo nelle principali piattaforme di self publishing e promuove le opere nei siti ispanici dedicati alla scrittura.
Lo Staff è formato da persone residenti in Italia, Madrid e Cataluna, e ciò permette una gestione ottimale dei contatti.
Per saperne di più sulla lingua spagnola e le sue reali potenzialità vi invitiamo a vedere questo video e a visitare il sito ufficiale di WF dove trovate l’elenco dei Partner, articoli e tante novità.
Vi ricordiamo che la valutazione delle opere è sempre gratuita.

I numeri della lingua spagnola
- Lo spagnolo o castellano è la lingua ufficiale di 22 nazioni
- Altre 8 nazioni la usano come seconda lingua
- E’ la quarta lingua più parlata al mondo in termini assoluti
- Parlata da 330 milioni di persone
- Utilizzata da altri 500 milioni come seconda lingua
- La seconda per numero di madrelingua dopo il cinese
- Nel 2010 è stata la lingua più parlata su internet

Se siete interessati al progetto, se avete delle domande da fare, volete proporre una collaborazione/partnership o siete semplicemente curiosi, vi invitiamo a visitare il sito www.writersfactory.org. Non lasciatevi scappare l'occasione. 

Nessun commento:

Powered by Blogger.