Lista desideri (17)

Come posso non volerlo leggere? Anche se un pò cresciuta... io adoro ancora le fiabe!

UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, UNA FIABA DELIZIOSA E INTRIGANTE
JENNA BLACK
LO SPECCHIO DELLE FATE
Pagine: 320 ca.
Euro 9,90
ISBN: 978-88-541-3720-2
Editore: Newton & Compton
AVALON, DOVE IL MONDO UMANO E QUELLO INCANTATO DELLE FATE MAGICAMENTE SI INCONTRANO

Dana Hathaway non lo sa ancora, ma è seriamente nei guai. Quando sua madre si presenta al suo saggio di fine anno ubriaca, la ragazza decide che ne ha avuto abbastanza: fugge verso Avalon, l’unico posto sulla terra dove il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto, alla ricerca del suo misterioso padre. Ma non appena mette piede ad Avalon, tutto comincia ad andare storto: scopre infatti di non essere una normale teenager, ma una Faeriewalker, un raro individuo capace di viaggiare da un mondo all’altro, l’unica persona in grado di portare la magia nel mondo degli umani e la tecnologia in quello delle fate. Presto Dana si trova invischiata in un gioco pericoloso: qualcuno stacercando di ucciderla. Tutti sembrano volere qualcosa da lei: non solo i suoi nuovi amici ma anche Ethan, un’affascinante e magica creatura. Presa tra due mondi, non sa più di chi potersi fidare, ma sa che la sua vita non potrà più essere normale…

«Il viaggio ammaliante di Jenna Black nella terra di Avalon è una combinazione di individui misteriosi, buoni amici, pericoli mortali; un libro magico che non puoi smettere di leggere finché non l’hai finito.»
Carrie Jones, autrice di Need. L’amore che vorrei.

«Jenna Black gestisce con destrezza una miscela di generi e culture, dando a Dana una credibilità che invita i lettori a fare il tifo per lei… Lo specchio delle fate è il promettente inizio di una serie.»
Booklist

«Jenna Black mischia sapientemente elementi del fantasy e dell’urban fantasy, e la forza e la determinazione di Dana la rendono un’eroina di prim’ordine. Una scelta sicura per gli appassionati delle fiabe contemporanee.» 
 Publishers Weekly

Jenna Black è laureata alla Duke University in Antropologia. Vive a Pittsboro, in North Carolina, dove scrive a tempo pieno romanzi di genere paranormale e urban fantasy. Il suo sito web è www.jennablack.com. Lo specchio delle fate è il primo romanzo di una serie che sarà tradotta in Francia, Germania, Russia, Brasile, Ungheria, Turchia.

1 commento:

  1. Ho finito d leggere questo libro ieri sera...mi è piaciuto, quindi te lo consiglio!
    Tra qualche giorno arriverà la recensione :-)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.