Rubrica Si' o NO? BASTARDO FINO IN FONDO di Penelope Ward e Vi Keeland

Un australiano sexy e arrogante di nome Chance. Era davvero l'ultima persona in cui mi aspettavo di imbattermi nel mio viaggio attraverso il Paese. Quando la mia macchina si è rotta, abbiamo fatto un accordo: niente programmi, saremmo andati avanti per miglia e miglia passando notti sfrenate in motel sconosciuti senza limiti e senza una meta precisa. E così quello che doveva essere un normale viaggio si è trasformato nell'avventura della vita. Ed è stato tutto davvero incredibile finché le cose non sono diventate serie. Lo desideravo, ma Chance non si esponeva. Pensavo che mi volesse anche lui, invece qualcosa sembrava trattenerlo. Non avevo intenzione di perdere la testa per quel bastardo arrogante, soprattutto da quando avevo saputo che le nostre strade stavano per dividersi. D'altra parte si dice che tutte le cose belle prima o poi finiscono, o no? Forse è così, o forse ero io che non volevo vedere la fine della nostra storia...

Autore: Penelope Ward e Vi Keeland
Titolo: BASTARDO FINO IN FONDO
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Traduttore: Palattella B.
Data di Pubblicazione: luglio 2017
EAN: 9788822706201
ISBN: 882270620X
Pagine: 282



Stefania dice

SI' - Ho citato appunto questo libro nella mia recensione a SEMPRE E SOLO LEI di Claire Kingsley come l'esempio lampante di una storia ricca di cliché e abbastanza scontata che nelle mani di queste due autrici sa diventare qualcosa di speciale. Perché non è la storia in sé che fa la differenza, ma come un autore la narra. E queste due autrici sono l'accoppiata vincente in grado di offrire incastri avvincenti di scene ilari con doppi sensi e allusioni sessuali in un crescendo di tensione erotica mica da scherzi...
Come vi dicevo la storia è semplice: ci si incontra per caso, all'apparenza non ci si sopporta ma in fondo in fondo la miccia dell'amore è già stata accesa, sta iniziando a consumarsi e brucerà a poco a poco, fino ad arrivare alla detonazione. Insomma, una delle "classiche" storie di come nasce un amore.
Lui il "classico" figaccione palestrato (ex calciatore e modello) con tanto di Harley Davidson e lei la "solita" ragazza acqua e sapone, timido avvocato, che non si è ancora lasciata completamente andare al sesso.
Come nei migliori romance anche qui non c'è amore senza l'inghippo da superare e come nei soliti new adult c'è il passato che tormenta uno o entrambi i protagonisti. Di cosa si tratti, ovviamente, non ve lo svelo.
Il romanzo è diviso in due parti distinte, tra le quali vi è un salto temporale di due anni con cambio di inquadratura. Se nella prima parte viviamo la storia dal punto di vista della protagonista, nella seconda saremo dalla parte di Chance.
La trama procede spedita e le pagine assorbono completamente il lettore che non avrà mai modo di annoiarsi o motivo per staccarsi dalla storia. Mai un tempo morto e mai uno sbadiglio, ve lo assicuro.
Ritengo che questo sia il classico romanzo scaccia pensieri da vacanza o da giornata libera in cui perdersi per qualche ora, sorridendo e sognando ad occhi aperti la storia di un bellissimo amore.
La cosa interessante è che, visto il successo riscosso da quest'accoppiata vincente, avremo presto la possibilità di leggere altre loro storie autoconclusive appartenenti a questa serie e come genere molto simile (Stuck-up suit, Playboy pilot, Mr Moneybag) dove credo che Chance, Aubrey e anche Pixy faranno ancora la loro comparsa.
Consigliato a chi cerca una lettura non impegnativa ma al sapore di cioccolato piccante.
4 stelline

Amarilli dice

NO - La delusione dell'estate 2017.
Il trionfo delle scene già viste.
A parte l'inizio abbastanza intrigante, poi ho cominciato a sbadigliare, ma tanto. Al 40% supplicavo per un decollo della trama. Il matrimonio finto a Las Vegas: ma dai?
Di rado ho trovato una tizia così pallosa.
E lui quante volte le avrà detto: sei proprio una persona buona, sei propria una bella persona. Ma perchè deve ripeterglielo? E poi sta sempre a vederle le tette - ovviamente - "grosse", tanto che a parte questo elemento , la tizia non sembra avere altro. Una desolazione di tette, che trova ovviamente il bravo ragazzo in carriera, e che giustamente gli preferisce un tizio che l'aveva piantata senza una parola.
Ma Chance comunque aveva un cuore grande (... ohhhhh) e persino se fa lo stalker è comunque sexy (ohhhh...).
Come dicevo, la fiera delle ovvietà.
Salvo solo la capra.
2 stelline e mezza (mezza per la capra)

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Sei criptica :) mannaggia perché sei per il si' o per il no?

      Elimina
  2. a me è piaciuto anche se la traduzione mi ha fatta proprio arrabbiare! Peccato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;) Cosa hai notato nella traduzione?

      Elimina
    2. ho notato che è stata fatta malissimo, soprattutto sul finale. Diverse volte ho dovuto rileggere le frasi per capirne il senso e c'erano anche errori grammaticali notevoli. Io di solito non sono così pignola, ma in questo caso era troppo e mi è spiaciuto perché la storia, soprattutto la seconda parte, mi ha coinvolta moltissimo

      Elimina
    3. Mi ricordo di aver notato anche io qualcosa, ma tendo ormai a non dare più peso se il libro mi è stato inviato in pdf dalla casa ed. perché penso siano bozze prestampa... Tu hai notato gli stessi errori anche in cartaceo?

      Elimina
    4. avevo comprato l'ebook. Non so sul cartaceo però. Ma non era la copia della CE, l'avevo proprio comprato su amazon, era la copia in vendita

      Elimina
    5. Capito. Peccato. Io pensavo la mia fosse una bozza pre stampa...

      Elimina

Powered by Blogger.