Rubrica SI' o NO? "Nel letto di un highlander" di Maya Banks

Figlia di re Alexander di Scozia, Mairin Stuart, alla morte del padre, eredita giovanissima l’ambita fortezza di Neamh Alainn e viene subito nascosta in un’abbazia per sottrarla alle mire del temibile laird Duncan Cameron.
Dopo anni di ricerche, un luogotenente di Cameron scova la ragazza e la rapisce, ma, mentre torna alla fortezza con lei e i suoi uomini, inaspettatamente un bambino prova a rubare loro un cavallo e viene catturato. Mairin lo difende come una furia, convinta che il piccolo sia in grave pericolo, e scopre che si tratta del figlio di Ewan McCabe, capo dell’omonimo clan e acerrimo nemico di Cameron.
Così, dopo una rocambolesca fuga insieme al bambino, Mairin incontrerà Ewan…


Questo è il primo romanzo della trilogia dedicata ai fratelli McCabe. La serie proseguirà con “Seduction of a Highland Lass” e “Never Love a Highlander”, di prossima pubblicazione.

Titolo: Nel letto di un highlander
Autore: Maya Banks
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Extra-Passion n. 82
Genere: Historical Romance
Uscita: settembre 2017




Ledra dice

SI' - Ho un attacco di prurito violento quando sento il nome di Maya Banks. Estasi infinita è stato il suo primo libro che ho letto e mi ero ripromessa che sarebbe stato l'ultimo. Talmente brutto da essere comunque ricordato con orrore. Pertanto quando Amarilli mi ha proposto in doppia questo romanzo storico, io ho detto di getto no. La faccina, che mi esortava a cambiare idea, mi ha fatto cedere.
Eh sì ho il cuore di burro.
Mi sono accinta a leggere con la consapevolezza di quanto fosse brutta la cover. Quindi copertina brutta = romanzo pessimo. Sbagliato!
Devo dire che questo romanzo della Banks non è per niente male.
Mi aspettavo orge e scene di sesso all'infinito invece nessuna orgia e scene ben calibrate. I personaggi hanno spessore e Mairin, la protagonista, è una tosta. Anche Ewan è affascinante al punto giusto senza essere eccessivo. Non è un libro da ricordare o da rileggere come se fosse la copertina di Linus, ma comunque è piacevole e ben tradotto.
3 stelle

Amarilli dice

SI' - * prima di tutto lasciatemi esprimere un po' di commozione: non capita tutti i giorni che sotto la ruvida scorza della mia socia, si risenta battere un cuore di lettrice soddisfatta (praticamente mai per i libri che ho proposto io), quindi mi sono presa un istante per godermi la sensazione *

Ho iniziato la lettura temendo l'effetto Banks (duecento pagine di sesso estremo e quindici di storia) e quindi ammetto da subito d'essere stata piena di pregiudizi. Invece sono arrivata a metà del libro e mi sono accorta che la storia era piacevole, scorreva, le scene d'amore erano calibrate e non eccessive, i personaggi avevano una loro coerenza.
Proseguendo ho avuto ulteriore conferma di tutto ciò: è una storia d'ambientazione scozzese, quindi ci sono le lotte tra clan, gli highlanders, la diffidenza verso la corona e il potere centrale, gli intrighi per manipolare matrimoni ed eredità.
Nel complesso un libro piacevole e di media qualità, che peraltro - visti i fratelloni McCabe già entrati in scena - mi ha già convinto a proseguire con i prossimi episodi.
3 stelle e mezzo

1 commento:

  1. la Banks ormai incute timore! Ho letto anche io Estasi infinita e capisco bene. Questo a dir la verità non lo conoscevo proprio

    RispondiElimina

Powered by Blogger.