Thursday's Book: il libro del giovedì (166)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vorrei proporvi una raccolta di romanzi scritta da M. R. C. Kasasian. Questo autore, poco noto ai più, è di origine inglese. Al momento ha pubblicato una sola serie, dedicata al detective personale Sidney Grice. Il personaggio tratteggiato da Kasasian è estremamente insolito. I suoi atteggiamenti e metodi investigativi ricordano molto il comportamento di una persona affetta da Sindrome di Asperger e, proprio per questo, il libro risulta essere estremamente singolare.
Come scrivevo prima, quello che vi propongo questa sera è una raccolta dei primi tre romanzi della serie. 
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com. Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: Le insolite indagini del detective Sidney Grice
Autore: M.R.C Kasasian
Editore:Newton Compton
Collana:SuperInsuperabili
EAN:9788822701305
ISBN:8822701305
Pagine:861

Sinossi:
È eccentrico, esigente e pignolo, e in tutta l'Inghilterra nessun detective ha mai avuto più successo di lui dai tempi di Sherlock Holmes. È Sidney Grice, affiancato dalla sua protetta, la giovane March Middleton. Una coppia investigativa decisamente insolita, impegnata a risolvere misteri in una Londra ottocentesca più torbida che mai. L'efferato omicidio di una giovane donna, Sarah Ashby, di cui è stato incolpato il marito William, li porterà dal raffinato quartiere di Bloomsbury alle fetide strade dell'East End, dove li attende soltanto il primo di una serie di altri inspiegabili enigmi... Un inatteso visitatore, membro di un'eccentrica confraternita, la Last Death Society, ha il buongusto di morire avvelenato proprio nello studio di Grice, al cospetto del detective e della sua pupilla: un nuovo scottante caso, nel quale è coinvolta addirittura la misteriosa baronessa Foskett, ultima erede del casato maledetto... Un intricato caso per i detective di Gower Street: un inaspettato invito attira March nella splendida Villa Saturn, dimora di un parente sconosciuto. All'alba, però, la magione si rivela la scena di un terribile delitto. E a Grice toccherà il compito di scagionare la prima indiziata: March.

Nessun commento:

Powered by Blogger.