REVIEW TOUR per "POSSESSION - ROVINA" di Valentina C. Brin



Cari lettori, se avete atteso come noi il completamento di questa grandiosa duologia, potete tirare un sospiro di sollievo: il tempo è arrivato. 
Dopo "Possession - Ascesa" abbiamo letto in anteprima "Possession - Rovina", e assicuriamo che è una di quelle letture "forti" che non possono lasciare indifferenti...


Londra, 1687. Sono trascorsi sei anni da quando Charles Rochester, duca di Norfolk, ha ucciso. 
I suoi peccati sono stati sepolti e adesso ha tutto ciò che ha sempre desiderato: una posizione di prestigio a corte, un’amante bella e manipolabile e, soprattutto, l’amore incondizionato di Dorian, il servo che gli ha rubato il cuore. 
Ma quando la ruota del destino comincia a girare, il mondo perfetto di Charles inizia a sgretolarsi. Un nuovo nemico ha giurato di distruggerlo ed è deciso a colpirlo sfruttando la sua debolezza più grande: i sentimenti che nutre per Dorian.
Adesso l’uomo che ama è anche colui che potrebbe rovinarlo e, se non starà attento, i segreti che ha protetto per tutti questi anni potrebbero venire a galla.
È arrivato il momento di decidere cosa conta di più: l’amore o il potere.
Non si può mentire per sempre.
Il sangue versato ha un prezzo.
Ed è ora di pagarlo.


Titolo: Possession – Rovina
Autore: Valentina C. Brin
Serie: Obsession saga#2.2
Editore: self publishing
Genere: MM historical dark
Prezzo: 2.99 ebook – 13 euro cartaceo
Data di uscita: 12 ottobre 2017
In preorder dal: 5 ottobre 2017
*****

“Dorian gli prese la mano. Quelle dita indugiarono tra le sue, quasi a chiedere il permesso, poi gli si intrecciarono con decisione alle falangi. Charles sentì un macigno occludergli la gola. Non poteva permettersi di toccarlo proprio adesso. Non poteva aprire il cuore, non poteva farlo entrare, o non sarebbe riuscito a fingere con Helena.
Strappò la mano dalla sua presa.
Lo sguardo del valletto gli fu addosso in un istante.
«Non c’è nessuno.»
«Non mi interessa.»
Dorian si guardò attorno, poi intrecciò di nuovo le dita con le sue. «Stringile solo per un minuto. Per favore.»
Ma Charles non lo assecondò. Tirò via la mano e continuò a camminare ingoiando i sentimenti, ingoiando anche l’anima e tutto ciò che lo rendeva Charles, finché non restò altro che Lord Norfolk – una bestia che sfruttava il prossimo e si nutriva di menzogne e omicidi.
«Va bene, ho capito. Non ti toccherò più nei corridoi.»
“No, razza di ingenuo, non hai capito proprio niente.”
Ma come faceva a dirgli che nel suo cuore non c’era spazio per nulla e per nessuno, quando lo toccava? Come faceva a dirgli che non poteva permettersi una cosa del genere, perché entro pochi minuti avrebbe dovuto far godere una donna che non desiderava?”

OBSESSION SAGA:

  • Obsession (Obsession saga#1)
  • Il prezzo della passione (Obsession saga#1.1)
  • L’uomo di fede (Obsession saga#1.2)
  • Possession - Ascesa (Obsession saga#2.1)
  • Possession - Rovina (Obsession saga#2.2)

Il mio pensiero

"Esiste una remota possibilità che prima o poi tu riesca a perdonare i miei peccati?" 
Ecco, in questa frase si può riassumere il senso dell'intera duologia.
Ho terminato la lettura di "Ascesa" con un senso di peso e di sconforto, dopo aver assistito alla conquista del potere da parte di Charles e alla sua parallela caduta in una spirale di crudeltà e sangue. Quindi diciamo che avevo un po' di timore a scoprire il seguito, perchè mi chiedevo se vi era possibilità di redenzione, e se - soprattutto - se era accettabile una qualche forma di redenzione.
"Rovina" ha risposto a tante domande, ma, se possibile, ha aumentato il mio sconforto.
Non voglio anticipare nulla: questo libro va letto in modo molto soggettivo e sono convinta che le emozioni suscitate in me non saranno mai le stesse provate da altri lettori.
Ma assicuro almeno una cosa: non vi lascerà indifferenti.

<Parlami. Dimmi cosa ti passa davvero per la testa>.
<Perchè?>
"Perchè i tuoi silenzi mi fanno paura". Perchè le parole poteva smontarle, combatterle, distruggerle e riplasmarle, ma contro i silenzi non poteva vincere. E i silenzi allontanavano le persone.

Charles e Dorian sono due creature fragili e tragiche, sfiorate dagli eventi della Storia, condannati a nascondersi e a soffocare ciò che sono. Non è soltanto la loro differenza di ceto sociale, ma l'intero mondo che complotta contro di loro.
Il Duca di Norfolk è mosso da un'ambizione fortissima e ha ben chiari gli obiettivi a corte; il suo valletto non può essere un segreto mantenuto a lungo, più che un aiuto finirà ben presto per trasformarsi in un ostacolo, se non una zavorra per inabissarsi insieme... La verità è che Charles è troppo bello, troppo feroce, troppo audace, ed è una calamita per anime deboli che hanno bisogno d'amore. Charles è una luce che brucia e rovina ciò che tocca, e le fortissime emozioni che provoca riescono a saltare fuori dalla pagina e a annichilirti lì.
Non so se la conclusione mi abbia soddisfatta del tutto, di sicuro è coerente e forse inaspettata.
Di certo mi ha scosso un bel po'.
E dire che la Brin di persona è una cosina così tranquilla e graziosa, poi scrive e ti rivolta le viscere...

Bruciarono come una stella. Un'esplosione che non fece rumore.

Amarilli

1 commento:

  1. In questo momento sono in uno stato psicofisico molto vicino all'innamoramento, sappilo: mi hai irretita riga dopo riga, ma con la frase finale mi hai fatta irrimediabilmente tua. Rido da mezz'ora! XD Grazie di cuore per le bellissime parole, è un onore sapere di essere riuscita a toccarti anche con Rovina. Spero di riuscire a fare la stessa cosa anche con il tuo mitico papà :D
    Un abbraccio grande grande

    RispondiElimina

Powered by Blogger.