Thursday's Book: il libro del giovedì (165)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vorrei proporvi il romanzo di una scrittrice spagnola contemporanea, María Dueñas.
Questa autrice ha raggiunto la notorietà con il romanzo di cui vi presento la scheda questa sera, La notte ha cambiato rumore.
Il libro, pubblicato in Spagna nel 2009, è una spy story ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. A dispetto della maggior parte dei romanzi appartenenti a questo genere, qui la protagonista è una donna. Una vera e propria rottura degli schemi, con un risultato a dir poco ineccepibile. 
Il romanzo infatti ha ricevuto un ampio consenso internazionale, vincendo numerosi premi e venendo tradotto in 25 lingue diverse per più di un milione di copie vendute. 
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com. Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: La notte ha cambiato rumore
Autore: María Dueñas
Editore:Mondadori
Collana:Scrittori italiani e stranieri
EAN:9788804603207
ISBN:8804603208
Pagine:660

Sinossi:
Un tradimento e due guerre distruggono il suo passato, una nuova identità segreta la proietterà nel suo futuro: Sira Quiroga è una giovane sarta nella Madrid del 1935 quando si innamora di un carismatico impresario e, prima dello scoppio della Guerra Civile, lascia la Spagna per trasferirsi con lui a Tangeri. Rimasta presto sola e piena di debiti, si sposta a Tetuán e con l’aiuto di qualche oscuro personaggio riesce ad aprire un atelier di alta moda, che diventa presto il punto di riferimento delle signore più ricche e influenti del Protettorato spagnolo. Tra queste Rosalinda Fox, un’affascinante donna inglese, amante del ministro degli Esteri del regime franchista. Per Sira è l’inizio di una doppia vita, come sarta e come spia al servizio del governo britannico. E così, alla vigilia della seconda guerra mondiale, accetterà di spingersi sotto falsa identità fino a Lisbona, per cercare di scoprire un segreto di vitale importanza.

Nessun commento:

Powered by Blogger.