Blogtour: "A 15 anni sei troppo vecchio" di Markus Zusak - L'amore

I miei Sogni tra le Pagine è felice di ospitare l'ultima tappa del BlogTour dedicato al romanzo di recente pubblicazione "A 15 anni sei troppo vecchio" di Markus Zusak (l'autore di Storia di una ladra di libri).

In questa tappa si parla di AMORE!!!

Frassinelli Editore
Dopo il successo planetario di Storia di una ladra di libri, Markus Zusak torna nelle librerie italiane con «The Wolfe Brothers», una travolgente, divertente, commovente storia di formazione articolata su tre romanzi.
In A 15 anni sei troppo vecchio incontriamo per la prima volta i fratelli Cameron e Ruben Wolfe. I due sono tanto uniti quanto diversi, visto che mentre Ruben, il più vecchio, è forte, bello e brillante, Cameron è invece il più classico degli sfigati.
I due ragazzi passano la maggior parte del loro tempo litigando con i genitori e i fratelli maggiori, combattendo tra di loro incontri di boxe «a una mano» (possiedono un solo paio di guantoni), e progettando piani semidelinquenziali, come derubare il dentista del quartiere, che falliscono miseramente.
Ma quello che Cameron, come tutti gli adolescenti, desidera veramente, è incontrare una ragazza - una ragazza vera, non una di quelle delle riviste che guarda il fratello.
Ma la domanda che lo attanaglia è: chi può innamorarsi di un perdente come me?

***

Ah l'amore!
Non so che età abbiate voi lettori ma io i quindici anni li ho passati da un pezzo e ancora conservo ricordi bellissimi delle prime cotte e del mio primo bacio. Che emozioni! Soprattutto l'attesa... l'impazienza di tagliare questo traguardo e di farlo con una persona speciale. 
Quante volte mi sono imbarazzata e ho avuto paura ad esternare i miei sentimenti... quante volte ho pregato di essere ricambiata dal ragazzo per cui avevo perso la testa! 
E quante volte mi sono rivista negli atteggiamenti di Cameron! (Adesso non fraintendetemi: non ho mai pensato di rapinare nessuno ne tanto meno di rubare cartelli stradali... ma sull'amore abbiamo tanto in comune). 
Non sognavo ad occhi aperti guardando i modelli di abbigliamento sui cataloghi di acquisti on line come il nostro amico, ma anche io conservavo come reliquie i poster degli attori famosi che trovavo su Cioè :P
ed entrambi ci saremmo comunque accontentati di una persona reale. REALE. 

Cosa desidera di più al mondo in queste pagine Cameron???

Poter camminare mano nella mano con la sua ragazza. 

Un giorno Cameron giurò a se stesso: 

se mai avessi avuto una ragazza, l'avrei trattata bene, non sarei mai stato uno stronzo, o un porco, e non le avrei mai fatto del male.
Lo giurai a me stesso, ed ero assolutamente sicuro che l'avrei fatto.

Cameron cerca una ragazza reale, e forse crede di averla trovata...


Era lì con sua madre e suo padre, ed era così reale che per poco il vuoto che avevo in bocca non mi soffocò.
Era alta più o meno come me, il viso calmo, reale. Mi sorrise con due labbra reali, e con la sua voce reale mi sussurrò: <Ciao>.


L'amore è in grado di destabilizzare chiunque e far perde le certezze pure al ragazzo più sicuro. Figuratevi come si sente Cameron alle prese con la sua prima cotta...

Guardiamo in faccia la realtà: tu una ragazza non la meriti. Giusto. Non la meritavo. Nella migliore delle ipotesi davo segno di avere un dubbio senso della morale.

È così: l'amore può far capitolare pure l'uomo più forte sulla faccia della terra. Al cuore non si comanda... e bla, bla, bla. Insomma, di detti e frasi fatte in merito ce ne sono davvero tante.

Volete sapere come andranno le cose in amore per il nostro Cameron? 
Bene, "A 15 anni sei troppo vecchio" lo trovate già in libreria - e vi garantisco che è una lettura a 5 stelle - "Vorrei essere mio fratello" lo trovate già domani (31/10) e il capitolo conclusivo "Il cielo è fatto di lei e di me" arriverà sugli scaffali delle librerie già il 21/11.

Cosa aspettate????
Se vi siete persi le precedenti tappe, questo è il calendario per poterle recuperare:



Nessun commento:

Powered by Blogger.