Pensieri su "LE INSIDIE DI UNA LADY" di Meredith Duran

Lilah Marshall ha deciso di abbandonare la sua famiglia di canaglie e criminali per diventare una lady perfetta. Questo sogno sembra realizzarsi pienamente col suo impiego presso la casa d’aste Everleigh, almeno fino al giorno in cui un affascinante e misterioso visconte la sorprende intenta, pur riluttante, a compiere l’ultimo furto per conto dello zio. Christian Stratton, Kit, visconte Palmer, è un famosissimo eroe di guerra, ma il suo sorriso nasconde un oscuro segreto: il folle generale russo Bolkhov ha giurato di uccidere tutti coloro che Kit ama. L’attrazione del visconte per Lilah diventa allora una tentazione molto pericolosa…

Autore: Meredith Duran
Titolo: Le insidie di una Lady
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Passione n. 155
Uscita: Agosto 2017


LE INSIDIE DI UNA LADY ( Lady Be Good ) è il terzo romanzo della serie Rules for the Reckless.
I romanzi precedenti della serie, QUELL’ESTATE SCANDALOSA (That Scandalous Summer) e INGANNARE UN DUCA (Fool Me Twice), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr 142 e 149 rispettivamente.


Historical Romance

4 stelline e mezza



“Piccoli morsi”. Voleva che la divorasse.
La sollevò per la vita, inghiottendo il suo ansito. Il mondo si inclinò, mentre si sedeva sulla poltrona prendendosela in grembo, sostenendola con le sole braccia. Intanto continuò a baciarla: un lento intreccio di lingue, carnale, che non aveva nulla di cortese.
Lilah gli prese il viso tra le mani, sentendo sotto il suo palmo lo zigomo affilato, l’ossatura della mascella. La ricrescita della barba le graffiò la pelle; sapeva di cotone inamidato e sapone. Piegò la testa all’indietro, così che le sue labbra potessero scenderle sulla gola.


E accidenti, sì e sì! 
Dopo un primo libro della saga Rules for the Reckless (per me) deludente, un secondo volume davvero sfavillante, è arrivato questo terzo episodio spettacoloso. 
Una trama complicata, non scontata, tanto che non capivo dove voleva arrivare il suo sviluppo. Personaggi che mutano di continuo, ora positivi, ora pieni d’ombre, e poi di nuovo al centro delle nostre simpatie.
Lilah-Lily, l’aspirante gentildonna autodidatta, è senza dubbio un’eroina nuova e diversa: niente smancerie ma tutta azione. Kit è il giusto pane per i suoi denti. Dimenticatevi damine languide e eroi senza macchia, qui ci sono ladre bugiarde brave col coltello e visconti senza troppi dilemmi morali.
Ma anche i comprimari non sono da meno, dando all’intera storia un tocco avvincente e a tratti misterioso.
E poi rilevo con apprezzamento scene di sesso impetuose e ruvide, come la Duran ci ha abituato a leggere.
Letto in una notte senza interruzioni.
La coppia del quarto volume, poi, è già da cardiopalmo (Nick la carogna e l'algida Miss Everleigh) e sono sicura che l’asticella della serie si alzerà ancora.


Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.