Thursday's Book: il libro del giovedì (168)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vorrei proporvi un thriller veramente intrigante e scorrevole, scritto dal famosissimo Michael Connelly, Utente sconosciuto.
Questo romanzo, a discapito della maggior parte dei titoli appartenenti a questo genere, ha per protagonista una persona qualsiasi. Nessun detective, nessun commissario o "addetto ai lavori", ma uno scienziato a cui la vita ha riservato molte delusioni. 
Un punto di vista differente per un romanzo veramente piacevole, scritto da un grande autore. 
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com. Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: Utente Sconosciuto
Autore: Michael Connelly
Editore:Piemme
Collana:Bestseller
EAN:9788856601558
ISBN:8856601559
Pagine:365

Sinossi:
Henry Pierce è un giovane scienziato, partner di una società all'avanguardia che si occupa di biotecnologie. Ha alle spalle una storia d'amore fallimentare e si è appena trasferito in una nuova casa. Casa nuova, telefono nuovo. Ma la prima volta che ascolta la segreteria telefonica si accorge della presenza di messaggi che non sono diretti a lui. Tutte le chiamate sono per una certa Lilly che, è evidente, è nei guai fino al collo. Henry si lascia catturare dal mondo di Lilly, un mondo notturno a luci rosse, fatto di sesso via Internet e di identità segrete. Travolto da una sorta di attrazione fatale Henry si getta in una sua indagine personale sulle tracce della donna misteriosa, precipitando in una rete inestricabile e pericolosa.

Nessun commento:

Powered by Blogger.