Pensieri su MANUALE DI PULIZIE DEL NINJA di COURTNEY HARTFORD

Con mille tecniche risparmia -tempo per vincere lo sporco senza stress
Avere la casa pulita e in ordine, ma anche il tempo e la libertà per godersela, non è più un sogno! Il segreto è imparare le mosse giuste per ottimizzare gli sforzi e destreggiarsi agilmente tra sporco e confusione: in una parola, diventare veloce e micidiale come un ninja. Questo libro divertente e geniale insegna tutte le tecniche e i trucchi salvatempo per affrontare i compiti più noiosi e antipatici; gestire ogni stanza della casa, dal bagno alla cucina; smaltire una montagna di panni sporchi; sfruttare al meglio gli elettrodomestici che possedete (i poteri nascosti della lavastoviglie vi sorprenderanno!)... e i fantastici rimedi last minute per rendere la casa presentabile e accogliente in otto minuti netti. Le indispensabili liste finali per pianificare le pulizie quotidiane e mensili vi aiuteranno nelle operazioni di mantenimento, per avere una casa in cui vivere sia un autentico piacere.

Sperling & Kupfer

***

Mi chiedo: ma c'era proprio bisogno di pubblicare questo manuale? 
Evidentemente, se l'hanno fatto, la risposta è sì. 
Ormai avrete capito che a me piace leggere sia manuali che saggistica e mi attirano molto soprattutto quelli con titoli strani che mi potrebbero aiutare nella vita di tutti i giorni. Ecco, questo libro non geniale avrei potuto scriverlo pure io! 
Sono un'esperta a raccattare tutto quello che c'è in giro per casa e buttarlo in un armadio appena suona un ospite inatteso. Divento meglio di Speedy Gonzales e senza aver mai letto questo libro prima. 
Ebbene sì, i consigli dell'autrice sono di una banalità da rasentare il comico. E nella presentazione c'è pure scritto che oltre che lavoratrice è anche moglie e madre di tre figli. Ebbene, sembrava che avesse chissà che segreti da rivelare a noi normali lavoratrici ma... non ne ho trovato nessuno di non banale. Mamma mia: e la gente dovrebbe veramente spendere per questo libro? Che senso ha pagare autrice e traduttrice per un libro i cui consigli tutte noi mettiamo in pratica, quotidianamente, e senza tante istruzioni illuminanti arrivate dall'alto?
Non so minimamente rispondere, confido in voi!

Ledra

4 commenti:

  1. Ahhh appena avevo letto il titolo mi sembrava il santo graal! Niente non ci sono speranze xD

    RispondiElimina
  2. Nessuna bacchetta magica quindi? E io che ci speravo.... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macché, non ci sono più le fate di una volta!

      Elimina

Powered by Blogger.