Il Blog mette la faccia al MILANO BOOK CITY!

Cari lettori ci siamo. La strizza sale e la sottoscritta barcolla tra "ansia da prestazione" e l'impazienza di godersi la giornata.
Di cosa sto parlando? Chi ci segue su Facebook avrà visto le rispettive bacheche intasate di post relativi al tanto atteso appuntamento annuale con MILANO BOOK CITY.

Si tratta di una manifestazione di tre giorni, durante i quali vengono promossi incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi, dalle raccolte e biblioteche storiche pubbliche e private, dalle pratiche della lettura come evento individuale, ma anche collettivo.

Insomma parliamo di LIBRI, LIBRI, LIBRI e ancora LIBRI!!!!

Quest'anno siamo ancora più elettrizzate per l'evento perché DOMENICA 19 NOVEMBRE ci mettiamo la faccia! 
Dalla collaborazione con il Blog Sognando tra le righe è nato l'evento 5000 sfumature di Mr Darcy. Il personaggio maschile nella narrativa rosa.
Con Agostina Costa condurrò i fili del discorso passando al setaccio le principali tipologie di personaggi maschili, inserite nei relativi sottogeneri della narrativa rosa (contemporaneo, m/m, erotico, paranormal) e insieme cercheremo di capire, attraverso il confronto tra autrici e pubblico, i motivi per cui un uomo tutto d' un pezzo, un vampiro, un gay, un individuo problematico, facciano breccia nei cuori delle lettrici rosa dando vita a un rapporto empatico forte che, spesso, dura per sempre. 
E quali autrici meglio di Virginia Bramati, Ledra, S.M. May e Raffaella V. Poggi potrebbero aiutarci nell'intento?!?!?

Se vi ho incuriosito almeno un pochino spero di conoscervi dal vivo in questa interessante occasione!

2 commenti:

Powered by Blogger.