Thursday's Book: il libro del giovedì (140)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vorrei proporvi il romanzo d'esordio di Lee Child, Zona pericolosa.
Lee Child è lo pseudonimo di Jim Grant, scrittore britannico di thriller famoso per la lunga serie legata all'ex ufficiale militare Jack Reacher,
La serie comprende un numero elevato di romanzi, ben ventidue, tutti con protagonista Reacher e narrati sia in prima che in terza persona. Una curiosità, i libri non seguono un ordine temporale, ma riguardano singoli casi in cui Reacher viene coinvolto. Ad esempio, Il nemico- ottavo volume della serie- viene ambientato nel 1990, mentre gli eventi narrati in Zona pericolosa risalgono al 1996.
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com. Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: Zona pericolosa
Autore: Lee Child
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja scienza
EAN: 9788830414600
ISBN: 8830414603
Pagine: 486

Sinossi:
Un ex soldato, Jack Reacher, capita per puro caso in una piccola città della Georgia, Margrave. Ma non fa neppure in tempo a scendere dall'autobus che viene arrestato e messo in galera. Motivo? Un misterioso e inspiegabile omicidio per cui Reacher pare l'unico indiziato: infatti lui è lo straniero, il corpo estraneo sul quale è sin troppo facile addossare la colpa. Ma Jack non è un uomo che si arrende facilmente. E quando scopre che la vittima è addirittura suo fratello, si decide a passare all'azione. Anche se sa bene di non poter contare su nessuno e di essere entrato in una zona pericolosa.

Nessun commento:

Powered by Blogger.