La classifica 2016 di Amarilli - Puntata 2 (Romance & NA)

Dopo la prima puntata, vi aggiorno sulle letture più appaganti nel settore Romance.
Mentre per gli MM le scelte si sprecavano, qui devo dire che ho trovato pochi libri a 5 stelline piene (cioè quei libri che tengo da parte, riservando volentieri una rilettura per i momenti no).

Sul fronte del romance storico segnalo:

A LEZIONE D'AMORE di Meredith Duran
Per una volta le mie grandi aspettative sono state rispettate: la Duran ha uno stile particolare, originale, che ti fa saltare dai bassifondi ai palazzi nobiliari, dai balli della Stagione al fango delle strade e ritorno, senza mai diminuire la tensione narrativa.
E poi pone al centro un'eroina che spiazza, che sovverte i soliti stereotipi e fa giustizia di troppe damine svenevoli che siamo state costrette a sorbirci.
Nell è un'operaia cresciuta nei bassifondi londinesi, gioca a biliardo, non ha paura di rispondere a tono e neppure dello scontro fisico. Mi sono affezionata a lei sin dalla sua comparsa in scena e ho letteralmente ADORATO il modo con cui è lei a rivendicare come "suo" il conte (e come se lo prende, e come se lo bacia, ecc.)

LE RAGIONI DEL CUORE di Pamela Clare
l più bello della trilogia! 
Un romanzone d'altri tempi. Potente. Gente di frontiera. Indiani brutali. Pionieri altrettanto cattivi. E nessun eroe, neanche tra i soldati. Emozioni pure.






IL CELEBRE LIBERTINO di Mary Balogh
Decisamente un romanzo con i fiocchi.
A parte l'inizio che mi ha fatto cadere la mascella (ma per l'ammirazione verso Mary Balogh!! - un'avvio così mi ha turbata e intrigata), è stato un libro insolito, anti-romantico, quasi cattivo.







IL DILEMMA DI DURAN di Caroline Linden
Personaggi adorabili: Gerard, lo sfrontato militare che viene chiesto in sposo dall'insignificante damina, e spiazzato come mai nella sua vita; Kate, abituata sin da piccola a essere considerata una ragazza insignificante, adatta alle tine tenui e allo stile dimesso, e che in realtà è fatta per i colori accesi e la passione; una donna sposata per denaro, ripresa per amore.
Scene d’amore sensuali, divertenti, coinvolgenti.




Sul fronte del romance contemporaneo:

NATALE A PUFFIN ISLAND di Sarah Morgan

Per me il coronamento di una serie davvero romantica, nonché il più bello tra i tre episodi. 
Skylar è la più anomala tra le bionde ricche e bellissime, con humour, tanta grinta e cervello. Alec, il Cacciatore di Relitti, è il più adorabile dei cavalieri che giungono in soccorso.





E infine due New Adult (genere da cui di solito mi tengo alla larga) che mi hanno invece davvero deliziato. 

FIRST di Laurie Elizabeth Flynn
First è un libro caustico, cinico, doloroso sotto la superficie. Parla di solitudine, insicurezza e voglia di trovare affetto quando hai una madre "per amica" e un ragazzo del mercoledì con cui fai solo sesso e amiche a cui concedi solo l'apparenza.
A tre quarti di libri pensavo di sconsigliarlo alle lettrici romantiche. Ma poi mi sono ricreduta anche su questo. First INVECE è un libro d'amore. Non quello dei fidanzatini e delle coccole pucci-pucci, ma quello della difficoltà e della paura di non farcela e della fiducia.
Alla fine una over 40 come me è riuscita a trovare un punto d'incontro con questa tizia troppo giovane e troppo vissuta.


L'AMORE ARRIVA SEMPRE AL MOMENTO SBAGLIATO di Brittainy C. Cherry

Giusto alla fine del 2016, questo libro mi ha preso il cuore.
Ho pianto come una vitella. 
Ho pianto per la lista dei desideri e per i messaggi della sorellona.
Distrutta per le bellissime pagine dedicate a Ryan (e al suo Tony).
E poi... sì, Shakespeare: ogni citazione di quel vecchiaccio riesce sempre a incrinarmi qualcosa dentro.



Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.