Pensieri su "IL MALVAGIO" di Danelle Harmon


Inghilterra, 1777. Eva de la Mourière s’intrufola nelle stanze di Lucien de Montforte, duca di Blackheath, per sottrargli l’afrodisiaco che potrebbe decidere le sorti della Guerra d’Indipendenza, spingendo il re di Francia ad allearsi con i ribelli americani. Eva e Lucien sono nemici giurati, ma subendo l’irresistibile fascino del duca Eva decide di sperimentare su di lui l’efficacia del filtro. 
Così, dopo una notte di passione, la giovane si scopre incinta e i fratelli De Montforte impongono un matrimonio riparatore. 
Ma gli animi non sono mai così docili da sottostare alle scelte altrui e, dopo un violento litigio, in una notte di bufera…

La serie dedicata ai fratelli Montoforte:
1) IL SELVAGGIO (The Wild One),
2) L’AMATO (The Beloved One);
3) IL RIBELLE (The Defiant One);
4) IL MALVAGIO (The Wicked One);
5) The Wayward One, di prossima pubblicazione.

Autore: Danelle Harmon
Titolo: IL MALVAGIO
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Passione n. 146
Uscita: Dicembre 2016
Ambientazione: Inghilterra, 1777 ( periodo georgiano )
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).

***

Un libro atteso molto, moltissimo, perché sin dal primo libro il Duca, ovvero il rigido e inflessibile fratellone maggiore dei Montforte, si era accaparrato tutta la mia simpatia. 
Dunque, visto il mio generale apprezzamento per la serie, confidavo in grandi cose.
Però... però stavolta il mio Duca m'è parso sottotono.
Avrei voluto davvero più dialoghi taglienti, più azione, più Lucien che esegue le sue raffinate macchinazioni alle spalle. 
Invece, la compagna scelta per lui - Eva - non mi è parsa proprio alla sua altezza. Tutto un po' facile, persino scontato: tanto che da metà libro in poi la trama scade in toni melodrammatici, per poi passare d'un tratto a un (molto affrettato) finalino happy end. 
Questo quarto romanzo mancava proprio della passione e della tensione che avevo avvertito nei precedenti volumi. irei che il Selvaggio e il Ribelle restano i miei episodi preferiti (soprattutto grazie alla presenza di Lucien nell'ombra), questo con Lucien al centro non ha colpito più di tanto il bersaglio.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.