Pensieri su "I segreti di Lady X" di Eloisa James

Dopo aver fatto fortuna, Thorn Dautry, figlio illegittimo del duca di Villiers, desidera avere una donna al suo fianco. Ma per sposare una vera lady, Thorn capisce di avere bisogno dell’esperienza di lady Xenobia India St Clair. Raffinata, testarda, indipendente, figlia di un marchese decaduto, India promette di trasformare la sua vita e la sua dimora nel giro di tre settimane. Nasce però una passione intensa e travolgente che muterà i loro sentimenti nel profondo e Thorn dovrà mettere da parte il suo animo fiero e indomito…

I SEGRETI DI LADY X (Three Weeks With Lady X) è il primo romanzo della serie “Desperate Duchesses by the Numbers”, spin-off della serie delle Duchesse Disperate.

I segreti di Lady X 
di Eloisa James
Mondadori 
I Romanzi Classic

Ambientazione:
Inghilterra, 1799 (periodo georgiano)

***

Accattivante, simpatico, ironico, scorrevole... poi boom. Noioso e con scene improbabili. A metà tra un polpettone e un drammone. 
Si può dire che questo romanzo sia diviso a metà. Una parte ottima, l'altra meno. A un certo punto desideravo solo giungere al termine. 
Non riesco ancora a spiegarmi come questo libro partito in quinta sia arrivato in retromarcia. 
Le tre stelle che ho dato sono tutte per le prime centocinquanta pagine dove la storia aveva un senso. Poi il resto è noia con l'aggiunta di situazioni inventate per fare scena ma che non prendono per nulla. L'autrice ha dalla sua che scrive molto bene quindi la storia comunque si dipana fino alla fine che, sospiratamente, arriva. 

Ledra

1 commento:

Powered by Blogger.