Pensieri su "Le avventure di una lady" di Mary Jo Putney


Quando Sarah decide di scambiare la propria identità con quella di Mariah, gemella e moglie di uno degli uomini più ricchi di tutta l’Inghilterra, lo fa sapendo che metterà in serio pericolo la sua vita. Sulle tracce della giovane, rapita al posto della sorella, viene inviato Robert Carmichael. Rob è sopravvissuto al suo disastroso passato familiare, diventando poi un formidabile agente di Bow Street con un talento speciale nel salvare fanciulle in pericolo. Sarah, però, non è come tutte le altre… L’inseguimento della ragazza e dei suoi rapitori diventa una vera e propria sfida per il cuore, con imprevedibili svolte del destino…

Note:
LE AVVENTURE DI UNA LADY (Sometimes a Rogue) è il quinto romanzo della serie dei “Lord perduti” (Lost Lords).

I precedenti romanzi della serie, IL DONO DEL MARE (Loving a Lost Lord), DIVENTARE UNA LADY (Never Less Than a Lady), LE SORPRESE DI UNA LADY (Nowhere Near Respectable) e UN’ADORABILE SPIA (No Longer a Gentleman), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1076, 1091, 1098 e 1113 rispettivamente.

Ambientazione:
Inghilterra + Irlanda, 1815 circa (periodo regency)

*****

Avete presente la sensazione di bere un bicchiere di acqua tiepida in un torrido mese di luglio? Necessario ma non dissetante. Questo è ciò che ho provato leggendo questo romanzo storico. Piacevole ma assente di quel tocco magico che lo rende corroborante. Scritto bene, storia un po' cervellotica ma comunque logica, protagonisti carini.
Perfino le scene di passione non coinvolgono molto, sono narrate alla perfezione ma senza quel pathos a farne la differenza.
È un libro mancante d'anima e si sente. Non c'è quello spirito vitale che fa la differenza tra un libro dignitoso e un ottimo libro. 

Ledra

Nessun commento:

Powered by Blogger.