Pensieri su SE IL NOSTRO AMORE NON BASTA di Jenny Anastan

Serena e Stefano si amano da sempre, sin da bambini. Con Stefano Serena non ha scoperto solo l’amore, ma anche la passione, la felicità, e il matrimonio è il coronamento di tutti i suoi sogni. Tutto potrebbe essere perfetto se potessero avere un bambino. La vita però ha piani diversi per loro: dopo tre gravidanze infruttuose, il sogno di entrambi si infrange. Nella loro esistenza felice e realizzata si insinuano il silenzio, la sofferenza e la freddezza. E anche la menzogna.
Serena decide così di allontanarsi da una situazione ormai insostenibile e organizza un viaggio da sola negli Stati Uniti, una vacanza “on the road” sulla Route 66. È la vacanza che ha sempre sognato, di cui tanto ha letto, ma che lei e Stefano non hanno mai fatto. Arrivata a Chicago, però, l’attende una sorpresa: il marito è lì ad aspettarla, pronto ad arrivare con lei fino a Santa Monica, al termine della mitica Route, e a provare a fare insieme un viaggio tra paesaggi immensi e meravigliosi che potrebbe rimettere insieme i cocci delle loro vite spezzate. Perché se l’amore non basta più, forse bisogna metterci l’anima.

Autore: Jenny Anastan
Titolo: Se il nostro amore non basta 
Editore: AmazonCrossing
Pagine: 260
Uscita: 22 novembre 2016
Genere: romance contemporaneo

***

L'ambientazione non convenzionale è il punto di forza di questo romanzo. 
Mi sono immersa nel lungo viaggio sulla Route 66 e non avrei più voluto tornare nella mia nebbia padana. Ho respirato l'aria americana insieme ai protagonisti e mi sono rivista, nel mio cervello, le immagini di Cars, il famoso film d'animazione che si svolge proprio su quella strada. 
La storia del romanzo è semplice: la crisi di una coppia che non può avere figli. Molto complessa, invece, è la loro reazione di fronte a questo dolore. Ognuno lo vive in modo atroce senza condividere emozione e pensieri nella coppia. 
I protagonisti sono molto ben delineati anche se ho trovato troppo melenso il fatto che si amino da una vita e che ogni due secondi lo ribadiscano o dentro di loro o tra loro. 
L'autrice è molto brava nella tecnica di scrittura quindi andrò a leggere i suoi precedenti libri sperando che abbiano un registro meno drammatico. 

Ledra

1 commento:

  1. mi è piaciuta molto l'ambientazione, particolare. Anche lo stile di scrittura. Meno il ribadire le cose e il modo di affrontare il dolore. Concordo con te. E anche io leggerò altro di suo

    RispondiElimina

Powered by Blogger.