"Remake" di Anna Giraldo
Victor è un creatore di bellezza, con l’aiuto del suo staff plasma corpi e volti per portarli all’apice della notorietà. Così la taciturna Mary Arduino, senza ambizioni se non quella di pagare gli studi per sé e il fratellino Benny, diventa Stella. Remake, è la parola che scandisce Victor come un sortilegio, mentre si accinge a trasformarla nel suo manichino preferito.
Ma l’anima è esclusa dal contratto di model management.
Lo sa Christian, un astro ormai cadente, tormentato dalla vanità del successo.
Lo intuisce Benny grazie alla sua visione spontanea e trasversale del mondo che la sorella sta imparando a frequentare.
Lo scoprirà presto anche Stella quando la vita di Christian andrà in frantumi trascinandola con sé.
E lo ricorda bene anche l’enigmatico vicino di casa, perché questa è una storia già raccontata, una tragedia già consumata.
Un Remake.
“Diamo le nostre vite in nome della bellezza, ci togliamo il cibo dalla bocca e l’amore dalle mani, recitiamo lo sfavillante ruolo di buffoni.
Carne da macello, Mary.”
Remake
Autrice: Anna Giraldo
Immagine di copertina: Hands di Paolo Troilo, 2015. Acrilico su tela steso con le dita (200x300).
Romanzo autoconclusivo.
Editore: Bibi Book
Copertina flessibile – ISBN: 978-8899895037- Prezzo: € 16,00
Pagine: 251
Data di pubblicazione: 28/12/2016
Remake può essere ordinato in tutte le librerie ed è già disponibile presso le Librerie Coop.
Ebook: disponibile a breve su tutti i maggiori siti di vendita online.
La playlist di Remake
Come as you are (Nirvana, 1991)
Rape me (Nirvana, 1993)
Smells like Teen Spirit (Nirvana, 1991)
In bloom (Nirvana, 1991)
About a girl (Nirvana, 1989)
Sappy (Nirvana, 1990)
Lithium (Nirvana, 1991)
L’immagine di copertina di Remake è del Maestro Paolo Troilo. Il compenso per il diritto di utilizzo dell’immagine è stato devoluto in beneficenza.
Paolo Troilo è stato Direttore Artistico e Direttore Creativo di importanti agenzie pubblicitarie internazionali. Nel 2009 ha deciso di occuparsi a tempo pieno della sua passione: la pittura.
I suoi dipinti realizzati con le dita sono considerati unici al mondo per la potenza figurativa e sono stati esposti in tutto il mondo.
Anna Giraldo è nata a Mantova nel 1972. È laureata in Economia e Commercio e Master in Informatica Gestionale e si occupa da quindici anni di consulenza informatica.
Ha esordito come scrittrice nel 2011 e da allora ha pubblicato svariati romanzi e racconti in bilico tra fantasia e realtà. Con Remake sperimenta per la prima volta il realismo senza dimenticare che solo la finzione è in grado di regalare una nuova chance a vite ormai compiute.
Bibliografia:
“Remake”, 2016, Bibi Book.
“Meet you in the other side”, 2015, selfpublishing.
“Adelina”, 2014, Il Rio.
“Ogd ovvero il lato B di ogni cosa”, 2013, Linee Infinite
“Altre storie” – trilogia di racconti della “Saga del giaguaro” in ebook, GDS, 2013.
“436”, 2011 e “Thunder + Lightning”, 2012, Casini editore.
Entrambi i romanzi sono di genere urban fantasy/paranormal romance e fanno parte della serie che è stata definita dai lettori: “Saga del giaguaro”. L’intera saga, comprensiva di numerosi racconti spin off e di un nuovo episodio dal titolo Oltre è attualmente in revisione per una nuova pubblicazione.
La casa editrice
BIBI BOOK è presente in tutte le librerie più accorsate con i suoi due marchi: BIBI BOOK e Miraviglia
I gialli, i medical thriller, la fantascienza più pura, ma anche i romanzi d’amore, i racconti e i carteggi sono lo scenario narrativo in cui opera la BIBI BOOK. Convinti che un best seller possa anche essere un buon libro privilegiamo autori premiati e l’area geografica di interesse è quella dei Paesi anglosassoni. I gialli al femminile si tingono di rosa quando il mistero incontra l’amore e la Collana dedicata è GIALLOROSA. BIBI BOOK, consapevole che il libro cartaceo e il libro digitale siano collocabili su due piani paralleli e non contrapposti, è presente anche su tutte le piattaforme e i negozi digitali.
Nessun commento: