Pensieri su "VERSO LA ROVINA" (Thirds #3) di Charlie Cochet

Le strade di New York sono più pericolose che mai a causa della guerra tra l'Ordine di Adrastea, rimasto senza un leader, e la Coalizione Ikelos, un nuovo gruppo teriano comparso da poco. Dei civili innocenti rimangono coinvolti nel fuoco incrociato, e anche se i THIRDS arrestano sempre più membri dell'Ordine, nella speranza di impedire al pericoloso gruppo di riorganizzarsi, i membri della Coalizione continuano a scappare e a creare scompiglio nel nome della giustizia da vigilanti.
Peggio ancora, qualcuno all'interno dei THIRDS sta fornendo informazioni alla Coalizione. Tocca alla Destructive Delta trovare la talpa e mettere fine alla guerra prima che qualcun altro rimanga ferito. Ma per portare a termine la missione, il gruppo dovrà affrontare le conseguenze delle esplosioni al Centro Giovanile Teriano. 
Una schermaglia con i membri della Coalizione porta l'agente Dexter J. Daley a fare una scoperta scioccante, e all'improvviso appare chiaro che quell’ondata di violenza non è poi tanto casuale: c'è sotto più di quanto Dex e Sloane pensavano all'inizio.
Il loro rapporto impetuoso viene messo alla prova e, mentre il caso subisce una svolta esplosiva, Dex e Sloane rischiano di perdere molto più della loro relazione.

Titolo: Verso la rovina
Titolo originale: Rack & Ruin
Serie: THIRDS #3
Autrice: Charlie Cochet
Traduttrice: Chiara Seri
ISBN: 978-88-9312-138-5
Lunghezza: 231 pagine
Genere: paranormal, poliziesco
Uscita: 14 novembre 2016
Prezzo: € 5,99


***

«So che non me lo merito…» Sloane appoggiò le dita sulle labbra di Dex per fermare le proteste che sapeva sarebbero arrivate. «Non me lo merito. Ma puoi dirlo comunque?» 
Dex annuì e Sloane spostò le dita.
«Ti amo.»

Decisamente anche il terzo volume è stato una grande lettura, con il solito mix di azione, tensione avventurosa e (molto) sessuale, sentimenti disparati come l’affetto, la lealtà, l’amicizia e il senso di appartenenza a una squadra, al gruppo dei “buoni” in un mondo in cui diventa sempre più difficile appiccicare le etichette di “cattivo” (perché, diciamolo, anche la Coalizione potrebbe avere qualche ragione di esistenza…).
Devo anche dire che – rispetto al titolo – mi ero preparata al peggio e a un libro dagli accenti più cupi dei precedenti. Invece proprio stavolta mi sono divertita moltissimo: magari ormai mi sono affezionata al giaguaro sexy e tenebroso e a Mr. Orsetti Gommosi, e quindi solo immaginarli mi mette di buon umore, ma per per la scena di Dex nell'armadio (con Sloane che guarda impassibile Ash, facendo l’innocentino) ho riso tipo dieci minuti, e ancora mi viene da sorridere...
E poi in questo libro acquistano ancora più spessore il fratellino di Dex (dolcissimo) e il burbero Ash, con tutte le sue ombre e i suoi tormenti, per cui non vedo l’ora di proseguire. 
Il più velocemente possibile, please. 
Più che verso la rovina, verso Dex & Co.

Non era giusto che una persona della stazza di Sloane non producesse alcun rumore quando si muoveva nella sua forma umana. Era come un ninja sexy.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.