Pensieri su "ROSSO FUOCO" di K.A. Merikan (Sex & Mayhem #5)

— Vivi al massimo. Muori giovane. Scopa duro. —
Jack il Rosso. Rude. Volgare. Un arrapato dai capelli rossi. Innamorato… di se stesso.
Loki. Scroccone. Instabile. Uno stalker. Malato terminale. Mortalmente innamorato.

Quando si tratta di uomini, Jack il Rosso ha tre regole. Devono essere fighi, fuori città e non volerlo rivedere. È un buon modo per tenere le sue avventure gay lontane dagli occhi dei suoi fratelli del Club Motociclistico dei Coffin Nails, e ha tutte le intenzioni di continuare così. Quando una scappatella prende una piega inquietante e lo sconosciuto sexy si presenta a casa sua, le cose si fanno rischiose. Loki invade la vita di Jack e non vuole saperne di andarsene, portando guai ovunque lo segua, ma liberarsi di lui si fa più difficile a ogni bacio.
Il mondo crolla addosso a Loki quando scopre di avere il cancro. Come se la sua vita non fosse già abbastanza merdosa. Visto che gli restano pochi mesi, decide di vivere al massimo e realizzare ogni desiderio sulla sua lista delle cose da fare. Uno di essi è scopare il motociclista figo e barbuto che ha incontrato la notte in cui ha ricevuto la brutta notizia. Grosso, sicuro di sé e pericoloso, Jack il Rosso è tutto ciò che Loki ha sempre voluto in un uomo. Dopotutto, merita un’ultima occasione di trovare l’amore. Che importa se Jack il Rosso è uno stronzo testardo che non vuole ammettere di essere gay? Loki sa cosa vuole e non ha intenzione di accontentarsi. Anche se dovesse costargli la vita.

Temi: Club di motociclisti fuorilegge, attività criminali, ferite emotive, abuso, problemi di orientamento sessuale, stalking, vendetta, lista dei desideri, malattia, primo amore

Genere: romance M/M, erotico, dark, suspense, drammatico

AVVERTENZE: Contenuti maturi. Sesso gay esplicito, linguaggio volgare, scene di violenza, di abuso, uso di droghe. Si invitano i lettori a procedere con cautela.
I personaggi di questo libro vivono in una zona grigia dal punto di vista morale, e non raccomandiamo a nessuno di seguire le loro orme ;).

***

Loki ridacchiò, anche quando il dolore gli arrivò fino alla spalla, come se i suoi nervi lacerati stessero improvvisamente prendendo vita tutti insieme. “Non morirò, ma sarò ancora più brutto.”
“Per me sei perfetto,” sussurrò Jack.

Se guardo ai protagonisti che animano questo nuovo libro delle Merikan, direi che le autrici ci hanno di nuovo preso alla grande: Red Jack e Loki sono grandiosi. 
Struggenti. 
Due opposti che si attraggono, scalfiti da coltelli e proiettili (in senso letterale), eppure ancora sognatori. Disillusi e bastonati, eppuri ancora ingenuotti e capaci di divertirsi per le piccole cose quotidiane, come i punti della lista degli ultimi desideri da esaudire. 
Tenerezza infinita.
Fino al 70% forse il miglior libro della serie, per quanto mi ha preso. 
Poi ci sono quattro o cinque scene di sesso praticamente identiche che rallentano la trama, tipo colla appiccicosa... e questo toglie un po' al libro (opinione mia). Poi, superato lo scoglio, si procede sicuri verso un finale che, come al solito, è sempre un po' atipico per questo duo di autrici. 
Lo stile, l'ambientazione, le scelte sono quelle che abbiamo imparato a conoscere: anche questa è una storia a tratti cruda e violenta, ma la sinossi avvisa chiaramente, quindi bisogna prenderla e accettarla per quel che è. 
Come dicevo, il finale non si può definire proprio ottimistico, però è certamente realistico. 
Non voglio fare spoiler, però sembra di capire che l'amore non vince proprio su tutto, e non smussa tutti gli spigoli e i pregiudizi.
In fondo, è la vita. Le persone non possono cambiare con uno schiocco di dita.

Amarilli

2 commenti:

  1. coraggioso allora come finale, vero? Io sono ferma al primo di questa serie, uffa, ma devo recuperare, mi piace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Grande serie, molto hot, molto pepata... Ci piace!!!

      Elimina

Powered by Blogger.