Pensieri su PER AMORE DEL DUCA (Il cuore di un Duca #1) di Christi Caldwell

Dopo la tragica morte di sua moglie, Jasper, l’ottavo duca di Bainbridge, si è sepolto tra le fredde mura della sua casa, il castello di Blackwood. Quando viene persuaso a uscire dall’esilio che si è auto-imposto per partecipare ai divertimenti della Fiera del Gelo, la sua vita cambia irrimediabilmente dopo il fatale incontro con lady Katherine Adamson.
Con i suoi riccioli castani e gli stupidi vestiti coi volant, lady Katherine Adamson ha il carnet di ballo vuoto da due stagioni. Dopo la morte di sua padre, Katherine ha imparato che gli uomini sono inaffidabili ed è decisa a non dipendere da nessuno eccetto se stessa. Finché non incontra Jasper…
Nel tentativo disperato di evitare un matrimonio combinato dalla sua famiglia, Katherine fa una proposta sbalorditiva al duca di Bainbridge… Una proposta che lui accetta.
Solo che, quando comincia ad amare Jasper, Katherine scopre che l’accordo preso non le basta. E tocca a Jasper decidere se è più importante proteggere il proprio cuore o lottare per l’amore di Katherine.


Autore: Christi Caldwell
Titolo: Per amore del duca
Traduttrice: Mirella Banfi
Editore: self
Genere: romance storico
Pagine: 311
Uscita: dicembre 2016

***

Non riuscivo a staccarmene. 
Pur sapendo che è un historical romance e quindi il lieto fine è d'obbligo, dovevo comunque leggere con apprensione ogni minimo sviluppo della storia. Ormai ho accettato da tanto tempo di essere libro-dipendente quindi non mi arrabbio neppure più se, nel corso della giornata, leggo in modo compulsivo anzichè stirare in modo compulsivo. Stirare magari stiro ma non con la voglia, la frenesia, l'adrenalina e il sorriso che mi procura una buona lettura... e questo è un buon libro. I protagonisti sono ben delineati: Jasper è un uomo tribolato, sconfitto dalla vita e ormai senza speranza, mentre Katherine è una donna vera, concreta anche se nel cuore è rimasta la romantica bambina che era. Ho apprezzato moltissimo anche i personaggi secondari e, devo essere sincera, sono già andata a spiare la trama del secondo libro della serie con protagonista la gemella Anne. Sarà all'altezza di questo? Lo sapremo solo leggendo...

Ledra

Nessun commento:

Powered by Blogger.