Pensieri su "Nera come l'ombra" di Julie Garwood

Nera come l'ombra 
Julie Garwood
I Romanzi
Mondadori
Collana Classic

Contesa per la sua conturbante bellezza, Gabrielle, intrepida figlia di un potente barone e principessa di St Biel, è la merce di scambio perfetta per re Giovanni d’Inghilterra, intenzionato a riportare la pace tra i clan delle Highlands scozzesi. Gabrielle viene dunque mandata in sposa a Monroe, ma poco prima delle nozze scopre che l’anziano laird è stato assassinato… In disgrazia, la principessa trova ospitalità nel castello di Colm MacHugh. Colm è un gigante biondo, schivo, autoritario. Al suo sguardo penetrante, però, il corpo e il cuore di Gabrielle non possono resistere…

Con NERA COME L’OMBRA (Shadow Music) si conclude la serie dei “Laird delle Highlands” (Highlands’ Lairds).

I precedenti romanzi della serie: TU E NESSUN’ALTRA (The Secret) e INDOMITA ATTRAZIONE (Ransom).

Ambientazione:
Inghilterra + Scozia, 1200

***

La Garwood è la Garwood quindi i suoi libri hanno tutti ritmo e ironia. 
Questo, però, un po' meno del solito. 
Mi aspettavo molto da quest'inedito. Non posso dire di essere rimasta delusa ma non è così coinvolgente, a mio avviso, come i primi due della serie.
Le prime trenta pagine sono troppo lente e narrate come se l'autrice avesse sentito il dovere di spiegare tutto minuziosamente. Prima che la storia decolli passa un bel lasso di tempo e come lettrice ero sempre in attesa che il libro cominciasse a librarsi. 
La storia tra Colm e Gabrielle si sviluppa senza quei fuochi d'artificio a cui ero abituata. I cattivi risultano un po' insulsi e gli Highlanders meno rudi, duri e puri rapportati agli altri Highlanders delle altre sue serie. 
Aspetto con impazienza le vostre impressioni. So che eravamo in tante, da tanto tempo, ad attendere la traduzione di questo romanzo. Forse non avrei dovuto avere aspettative così alte. La dama delle nebbie a mio avviso resterà il migliore dei suoi libri. E voi, invece, a chi dareste questo onore?

Ledra

Nessun commento:

Powered by Blogger.