Rubrica SI' o NO? ABBRACCIAMI di Susan Mallery

Destiny Miles crede che i testi delle canzoni country, che hanno reso famosi i suoi genitori e distrutto la sua vita, siano l'unico posto adatto per passione e romanticismo. A causa di un'infanzia non proprio felice, infatti, ha deciso di chiudere la porte del suo cuore e di costruirsi un'esistenza fatta di certezze e lontana da sentimenti troppo forti. Ma il suo bozzolo sicuro viene messo in pericolo da Kipling Gilmore, ex atleta olimpionico di sci. Destiny è a Fool's Gold per un progetto di ricerca a cui è stata messa a capo e l'ex campione sarà il suo collaboratore più stretto. Ritiratosi dalla carriera in seguito a un incidente, lui è un maestro nell'afferrare la vita tuffandosi di testa e la splendida rossa lo smuove fin nel profondo. Sebbene Destiny sia convinta a non lasciarsi andare, Kipling è deciso che una come lei valga ogni sforzo e che meriti ogni rischio, anche mettere in gioco il cuore. Lui vuole far capire a Destiny che l'amore non è poi così diverso dallo sci: è d'obbligo la fiducia in se stessi e prima di salirci si deve tener presente che ogni tanto capita di cadere, ma non per questo si deve mollare. 

Autore: Susan Mallery
Titolo: ABBRACCIAMI
Serie: GLI AMORI DI FOOL'S GOLD - Vol. 1. 
Editore: HarperCollins Italia
Genere: romance contemporaneo
Data di Pubblicazione: luglio 2016
Pagine: 300
EAN: 9788858952436

***

SI' - Tra le mie serie preferite ci sono “Lucky Harbor” della Shalvis e “Virgin River” della Carr. Ebbene questo romanzo, che ne inizia una nuova, può stare tranquillamente in loro compagnia sperando che i libri non raggiungano quel considerevole numero. 
Si tratta di un libro corale in cui i due protagonisti sono ben strutturati e ispirano entrambi simpatia. I personaggi secondari entrano subito nel cuore e si desidera leggere ulteriormente le loro avventure. Solo il finale è troppo veloce, quasi abbozzato e certi “drammi” in realtà sono apparsi ridicoli al mio occhio di lettrice. 
Un'altra piccola pecca, a mio avviso, è la mancanza di romanticismo ma io tendo a volere rose e fiori nelle varie storie d'amore. 
Direi che mi accingo a leggere il secondo libro della serie confidando in un livello più alto di pathos e di coinvolgimento emotivo. 
3 stelle e mezzo

Ledra

SI' - Inizio subito col dire che ci sono rimasta di sasso, quando ho scoperto che questo è il numero SEDICI nella serie originale pubblicata dall'autrice.
Capite bene che iniziare dopo quindici volumi ignoti è come entrare a gamba tesa nel bel mezzo di una partita di calcio! (Io non gioco, vero, ma la metafora mi piaceva...).
E poi, dopo essersi deliziata con questa storia e ambientata in un questo grazioso paese, dove la gente vive, sorride, soffre, ama e si concede un caffè tra amiche e una birra tra uomini sexy, ecc., una va a leggersi le trame precedenti e scopre che c'è tutto un mondo che le è stato negato.
Un'ingiustizia letteraria, davvero. Voglio dire: arrivano ondate di robaccia, e la Mallery la diffondiamo col contagocce. Ma per favore.
Se vi capita di avere voglia di amore, coccole e una buona lettura, questo libro fa per voi.
3 stelle e mezzo - ma solo perchè i successivi della serie sono ancora meglio!


Amarilli


Nessun commento:

Powered by Blogger.