Thursday's Book: il libro del giovedì (121)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vorrei proporvi un romanzo di Harlan Coben, scrittore statunitense di romanzi gialli e thriller.
Il libro di cui vi propongo la scheda è il penultimo della serie dedicata al procuratore sportivo Myron Bolitar, con cui Coben ha vinto numerosi premi. La serie è molto lunga, vi riporto qui sotto tutti i romanzi finora pubblicati (sia negli Stati Uniti che in Italia):

Deal Breaker (1995), vincitore dell' Anthony Award
Drop Shot (1996)
Fade Away (1996), vincitore del Premio Edgar e del Premio Shamus
Back Spin (1997)
One False Move (1998)
The Final Detail (1999)
Darkest Fear (2000)
Se ti trovi in pericolo (Promise Me) (2006) - Mondadori, 2007
Senza lasciare traccia (Long Lost) (2009) - Mondadori, 2012
Alta tensione (Live Wire) - Mondadori, 2013

Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com. Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: Senza lasciare traccia
Autore: Harlan Coben
Editore: Mondadori
Collana: Oscar bestsellers
ISBN: 8804642327
ISBN-13: 9788804642329
Pagine: 298

Sinossi:
Da diversi anni il detective Myron Bolitar non ha più notizie di Terese Collins, con cui diversi anni prima aveva avuto una breve ma appassionata relazione e che sembrava scomparsa nel nulla. Così, quando lei lo chiama da Parigi chiedendogli di raggiungerla subito, la telefonata lo coglie totalmente di sorpresa. Myron decide di aiutarla e la donna, in una sconvolgente confessione, gli rivela la tragica morte della figlia Miriam dieci anni prima in un incidente d'auto. E questo è solo l'inizio: arrivata in Francia per incontrare l'ex marito, un famoso reporter investigativo, scopre che l'uomo è stato ucciso e che lei è la sospettata numero uno dell'omicidio. Ma una prova sorprendente rinvenuta sulla scena del delitto apre una nuova prospettiva, portando alla luce fatti rimasti nascosti per molto tempo e suggerendo la possibilità che Miriam sia ancora viva. Myron e Terese iniziano a indagare per scoprire che cosa le è realmente accaduto e si ritrovano ben presto alle prese con nemici misteriosi, in un paese dove niente è come sembra, al centro di un complotto terroristico internazionale.

Nessun commento:

Powered by Blogger.