"La finestra sul mare" di Sabrina Grementieri

NELLA SUGGESTIVA CORNICE DEL SALENTO, UN’INTENSA STORIA D’AMORE, DI FAMIGLIA E DI RINASCITA CHE PORTA CON SÉ TUTTO IL SAPORE E LA MAGIA DEL SUD.

UNA NUOVA VOCE FEMMINILE, RIVELAZIONE DEL WOMEN’S FICTION FESTIVAL.

Sono le sei del mattino quando il telefono squilla e una voce, all’altro capo dell’apparecchio, annuncia tra le lacrime la morte di nonna Adele. È il primo giorno di aprile e la vita di Viola da allora non sarà più la stessa. Nonna Adele le ha lasciato in eredità l’antica masseria di famiglia nel Salento. Dell'antico splendore però è rimasto ben poco: la facciata, un tempo bianca e ben curata, è ormai grigia e scrostata, erba e sterpaglie crescono indisturbate ovunque e la bougenville che incorniciava rigogliosa la porta principale ha visto di certo giorni migliori. Solo il vecchio, grande ulivo al centro della corte sembra sopravvivere, imperturbabile, a quella desolazione. Viola non sa che farsene della masseria. Per di più, i ricordi racchiusi tra quelle mura sono troppo dolorosi. Non ha niente da perdere, così decide di partire. Non è certa che sia la scelta giusta. Di sicuro non è la più semplice. E qualcuno sembra non gradire il suo arrivo alla masseria. Tra distese di ulivi, mandorli, papaveri e un mare azzurro come il cielo, dopo tanti ostacoli, Viola ritroverà finalmente la perduta strada di casa e dell’amore. 

LA FINESTRA SUL MARE
di Sabrina Grementieri
Sperling & Kupfer
ebook disponibile
Pagg. 336
Euro 17,90
Uscita: 14 giugno 2016

Sabrina Grementieri è nata a Imola. Diplomata in Lingue e laureata in Scienze Politiche a indirizzo internazionale, ha studiato per un anno in Germania, ma il suo grande amore resta l’Italia, Paese dove vive e che ama celebrare nei suoi libri. Tre sono le passioni che l’accompagnano da sempre: i viaggi, la lettura e la scrittura.

Nessun commento:

Powered by Blogger.