"L'inaspettata eredità dell'ispettore Chopra" di Vaseem Khan

Il primo caso dell’agenzia investigativa Baby Ganesh.
Un esordio scintillante.
Una trama ritmata, una serie di personaggi inimitabili.

Il giorno in cui è costretto ad andare in pensione per colpa del suo cuore malato, l’ispettore Ashwin Chopra eredita due misteri del tutto inaspettati. Il primo è il caso di un ragazzo annegato, una morte avvenuta in circostanze sospette che nessuno sembra voler chiarire. Il secondo riguarda l’affidamento di un cucciolo di elefante, ma è davvero difficile scoprire chi possa avergli lasciato un’eredità tanto bizzarra e… ingombrante! La ricerca di indizi lo porta di vicolo in vicolo per la brulicante città di Mumbai, dai lussuosi grattacieli fino ai bassifondi, e Chopra comincia a sospettare che tutto quello che ha creduto fino a quel momento sulla colorata città indiana non sia che una pallida imitazione della verità. Chopra, nonostante la sua aria stralunata e il piccolo elefante sempre tra i piedi, imparerà che quando il gioco si fa duro rimanere un uomo tutto d’un pezzo non è poi così semplice… 

«È davvero divertente questo ispettore Chopra, anche mentre lotta contro corruzione e criminalità. Speriamo che sia il primo di una lunga serie.» 
Sunday Times

«Chopra, detective fuori dal comune, è coscienzioso e incorruttibile. Semplicemente adorabile, come sua moglie Poppy. E l’elefante Ganesha, dopo aver rallegrato tutti si rivelerà un assistente fondamentale. Assolutamente imperdibile!»
Guardian

«Delizioso.»
The Bookseller

«Che piacere leggere le avventure di questo cast di personaggi così intriganti! Ma la forza più grande della storia è la brulicante città di Mumbai, che colora e profuma ogni pagina di questo divertente e stravagante racconto.»
Daily Express

«Un misterioso e bizzarro omicidio… una storia ricca di personaggi vivaci e molto umani.»
Irish Examiner

L'inaspettata eredità dell'ispettore Chopra
Vaseem Khan
Newton & Compton
In uscita il: 09/06/2016
eBook € 4,99
Cop. rigida € 7,90
ISBN: 978-88-541-9417-5 - Pagine: 288

Vaseem Khan
è nato a Londra nel 1973 e ha ottenuto la laurea in Economia e Finanza presso la London School of Economics. Ha trascorso una decina di anni in India per lavoro, è tornato nel Regno Unito nel 2006 e da allora ha lavorato presso l’University College di Londra per il Dipartimento di Sicurezza e Scienze criminologiche. Gli elefanti sono al terzo posto nella lista delle sue passioni: prima e seconda sono la grande letteratura e il cricket, non sempre in quest’ordine. L’inaspettata eredità dell’ispettore Chopra, suo esordio poliziesco, è stato salutato dalla critica e dai lettori come un piccolo miracolo narrativo. È appena uscito il secondo libro della serie e l’autore sta lavorando al terzo.

Nessun commento:

Powered by Blogger.