Thursday's Book: il libro del giovedì (120)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vorrei proporvi il terzo romanzo di una saga molto noir.
L'autore è Robert Galbraith, meglio conosciuto come J. K. Rowling.  Sì, proprio la Rowling "mamma" del maghetto più famoso della letteratura contemporanea.
Al termine della fortunata saga, la Rowling ha sentito la necessità di rimettersi in gioco staccandosi completamente dall'etichetta di scrittrice fantasy ed ha rispolverato una sua grande passione, il romanzo poliziesco.
Come ho scritto in apertura, La via del male è il terzo romanzo della serie legata all'ispettore Cormoran Strike. I precedenti romanzi sono Il richiamo del cuculo e Il baco da seta, tutti editi da Salani. 
La pubblicazione di questo libro è appena avvenuta. So che in questa rubrica di solito scrivo di libri poco conosciuti o "indimenticabili", ma penso che l'esperimento della Rowling sia degno di nota e che tutti e tre i libri meritino di essere presi in considerazione per un'ottima lettura estiva.
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com. Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: La via del male
Autore: Robert Galbraith.
Editore: Salani
Data di Pubblicazione: 2016 giugno
ISBN: 886918479X
ISBN-13: 9788869184796
Pagine: 603

Sinossi:
Quando un misterioso pacco viene consegnato a Robin Ellacott, la ragazza rimane inorridita nello scoprire che contiene la gamba amputata di una donna. L'investigatore privato Cormoran Strike, il suo capo, è meno sorpreso, ma non per questo meno preoccupato. Solo quattro persone che fanno parte del suo passato potrebbero esserne responsabili - e Strike sa che ciascuno di loro sarebbe capace di questa e altre indicibili brutalità. La polizia concentra le indagini su un sospettato, ma Strike è sempre più convinto che lui sia innocente: non rimane che prendere in mano il caso insieme a Robin e immergersi nei mondi oscuri e contorti degli altri tre indiziati. Ma nuovi, disumani delitti stanno per essere compiuti, e non rimane molto tempo...

3 commenti:

  1. in questi giorni ne sento parlare molto, dovrei dare un'opportunità a questa serie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, io avevo letto Il richiamo del cuculo e ne ero rimasta colpita. Se vuoi farti un'idea, ti lascio il link alla mia recensione. A presto, Ambra http://www.sognipensieriparole.com/2014/05/pensieri-e-riflessioni-su-il-richiamo.html

      Elimina

Powered by Blogger.