"Il giardiniere del re" di Philippa Gregory

IL GENIALE ED AVVENTUROSO GIARDINIERE REALE JOHN TRADESCANT, CIRCONDATO DAL LUSSO E PROTETTO DAL POTERE, VIENE TRAVOLTO DA UNA CRUENTA GUERRA CIVILE E DOVRÀ LOTTARE PER RIPRENDERE IN MANO IL SUO DESTINO.

«PHILIPPA GREGORY È LA SOVRANA DELLA ROYAL FICTION» - USA TODAY

John Tradescant è un viaggiatore instancabile, primo architetto di giardini, raffinato conoscitore della natura, leale confidente di nobili e reali d’Inghilterra nel secolo delle grandi scoperte: il Seicento. Il suo straordinario talento e la sua proverbiale discrezione avevano offuscato le sue umili origini tanto da farlo diventare il giardiniere del re e soprattutto l’affidabile e silenzioso depositario dei più reconditi segreti della corte di Carlo I (compresi quelli che riguardavano l’impareggiabile Duca di Buckingham, l’uomo più potente di tutto il Paese). Circondato dal lusso e dalla ricchezza, dall’amore della moglie e dei figli, dall’amicizia dei potenti, il giardiniere reale non poteva certo aspettarsi che la Storia lo avrebbe travolto insieme a chi lo aveva protetto.

Con il suo Giardiniere del Re, primo volume di un dittico travolgente, Philippa Gregory ridà corpo a uno degli uomini più affascinanti dei suoi romanzi: geniale e avventuroso, John Tradescant vive in equilibrio fra una natura che domina con passione e il lusso sfrenato e decadente di una corte dal destino segnato. La sua storia continua nel secondo volume, Il giardino del nuovo mondo.

IL GIARDINIERE DEL RE
di Philippa Gregory
Sperling & Kupfer
Pagg. 480
Euro 19,90
Uscita: 21 giugno 2016
Philippa Gregory, scrittrice e giornalista radiotelevisiva, è l’autrice inglese di romanzi storici più letta al mondo. Dai suoi libri sono stati tratti film e serie TV molto popolari (la più recente è quella tratta dalla serie delle Due Rose). Con la serie di scritti sui Tudor ha venduto tre milioni di copie nel mondo. Vive con la famiglia nel Nord dell'Inghilterra. 

Nessun commento:

Powered by Blogger.