Pensieri e Riflessioni su "Meet you on the other side" di Anna Giraldo

Meet you on the other side è la storia di Eli, una surfista italiana diciottenne piena di energia, che deve elaborare il lutto per la scomparsa in mare di suo padre Max. Un ragazzo affascinante e misterioso, senza nome, la accompagna nel suo viaggio, fisico e spirituale, alla ricerca di ciò che ha trovato Max: l’onda perfetta. Troverà qualcosa di più grande, che le cambierà la vita per sempre.
Meet you on the other side è anche la storia di Jay, un ragazzino manesco fuggito dalla casa di sua madre. Il padre,Will, lo prende con sé per insegnargli ciò che sa fare meglio, la libertà e il surf, ma Jay, grazie a uno strano bambino trovato mezzo morto sulla spiaggia, scoprirà anche la propria unicità e l’amore per gli altri.
Meet you on the other side è infine la storia di Deep Inside, è venuto dal mare e non conosce nulla di sé e del mondo, ma spingerà Eli e Jay a vedere quanto di meraviglioso ha riservato la vita per loro.

Meet you on the other side: un luogo del cuore 
Autrice: Anna Giraldo
Cover art: Azzurra Ponti
Romanzo autoconclusivo.
Autopubblicato in ebook a dicembre 2015.
ASIN: B019D64CPK
Prezzo: € 2,99

Romanzo dolce e delicato. Da assaporare a poco a poco per avere il tempo di riflettere e far sedimentare le emozioni.
Un viaggio fatto di sensazioni forti e scosse al cuore.
Di questa autrice avevo già avuto modo di apprezzare il suo stile coinvolgente ed allo stesso tempo delicato nei suoi precedenti romanzi, ed ancora una volta, grazie a "Meet you on the other side" ho avuto la conferma del suo talento nel narrare storie che lasciano il segno.

Un romanzo suggestivo che è difficile ingabbiare all'interno di uno specifico genere: parrebbe indirizzato ai giovani lettori, ma lo apprezzano, cogliendo sfumature diverse, anche i lettori più maturi; possiamo anche vedervi del fantasy, in modo delicato, ma la storia è molto contemporanea.

Diviso in due parti (la seconda è quella che ho amato di più) è un romanzo che va a delinearsi a poco a poco, tessera dopo tessera, e solo in dirittura d'arrivo vi darà il senso che avete cercato fin dall'inizio e la piena soddisfazione che offre un romanzo completo. 
Merita di essere consumato fino all'ultima riga.

È la storia di Eli, Jay e Deep. Tre ragazzi accomunati dalla passione per il surf e l'amore per il mare e le sue onde.
Eli, ci viene presentata come una diciottenne forte, sicura di sé e indipendente. Non ha paura di saltare i giorni di scuola per fare surf; non ha paura di affrontare l'acqua gelida e cavalcare le alte onde. Eli ha ereditato il carattere indomito da Max, quel padre forte e coraggioso che amava le onde più della sua stessa vita.
Jay, coetaneo di Eli, le è molto simile per via del carattere indipendente e per la passione per il surf. Entrambi si spostano per il mondo alla ricerca dell'onda perfetta da domare.
Deep è uno dei personaggi più misteriosi ed allo stesso tempo affascinanti. Dai capelli rosso fuoco è il filo conduttore tra questi due ragazzi ed il mare.

È un romanzo ricco di sfaccettature e che offre diversi spunti di riflessione ed interpretazione. 
Vi chiederete: "Chi è veramente Deep"? A voi il piacere di scoprirlo.

Un libro che si sviluppa ed abbraccia diversi anni ed un viaggio fisico e spirituale che porta il lettore a prendere coscienza del vero significato di libertà. 

Assolutamente consigliato.

Stefania

4 commenti:

  1. tutto questo mistero intorno a Deep incuriosisce, così come le tue parole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa bella è che ogni lettore può vedere in Deep ciò che meglio crede <3

      Elimina
  2. Grazie Stefania per la bellissima recensione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Anna, per questa bellissima storia!

      Elimina

Powered by Blogger.