Oggi in libreria: "Il salone dell'amore" di Anna Jansson


“Il Salone dell’Amore di Visby non è solo un luogo dove si tagliano i capelli.”

Il Salone dell’Amore di Visby non è solo un luogo dove si tagliano i capelli. La proprietaria, Angelika, e il suo assistente, Ricky, non fissano mai un appuntamento a caso. Sono già riusciti a far innamorare ben ventisei coppie in sette anni, basandosi sulle combinazioni delle tipologie che hanno stabilito e annotato sul loro taccuino. Un vero record, che però deve rimanere segreto, altrimenti come farebbero i clienti a rimanere vittime dei loro piccoli trucchi? Un giorno, mentre Angelika è impegnata a incastrare gli appuntamenti nel modo migliore, Ricky le chiede perché non sia sposata. Angelika gli svela che è vedova e che non si sente pronta a iniziare una nuova storia. Secondo Ricky, invece, ha solo bisogno di una mano, proprio come i suoi clienti.
Un romanzo pieno di humour e ironia nei confronti dell'amore e della bellezza, che spesso incontriamo, ma che a volte non siamo in grado di riconoscere. Eppure basta prendere appuntamento per un taglio e una piega con la Dea dell'Amore per aprirci gli occhi…

Il Salone dell'Amore
Anna Jansson
352 pagine
Salani
dal 30 giugno 2016

Anna Jansson è nata a Visby, sull'isola di Gotland, in Svezia. Autrice bestseller, amatissima nel suo Paese, finora ha pubblicato tredici romanzi che hanno riscosso grande successo, vendendo oltre un milione di copie. I diritti di traduzione del Salone dell'Amore sono stati venduti in sette Paesi, e l'autrice sta già scrivendo il seguito.

Nessun commento:

Powered by Blogger.