Pensieri e riflessioni su "Senza difese" di Meredith Wild

Qualche giorno dopo la laurea, Erica Hathaway si ritrova faccia a faccia con un gruppo di investitori che dovrà decidere se finanziare o meno la sua start up. L’unica cosa che non si aspettava era di sentirsi tremare le gambe di fronte a un investitore arrogante e affascinante che apparentemente ha deciso di far deragliare la sua presentazione. Ricchissimo e con la fama di essere un hacker, Blake Landon ha già fatto fortuna nel campo dei software, ed è abituato a ottenere quello che vuole senza difficoltà. Affascinato dai modi e dalla bellezza di Erica dal momento in cui è entrata nella sua sala riunioni, è deciso a conquistarla. Per riuscirci dovrà far crollare le sue difese e ottenere la sua fiducia. E questo significa rinunciare al completo controllo della situazione. Cosa alla quale non è abituato. Ma scavare nella vita delle persone è rischioso… Nel passato di Erica infatti c’è un oscuro segreto che deve restare nascosto per non rischiare di distruggere tutto ciò che lei ha costruito fino a quel momento…

Senza difese
Meredith Wild
Newton & Compton
In uscita il: 26/05/2016
eBook € 2,99
Cop. rigida € 5,90
The Hacker Series
ISBN: 978-88-541-9582-0 - Pagine: 320

Il mio pensiero:
Sapete che ogni tanto mi piace fare qualche incursione nel genere erotico... così mi sono buttata su "Senza difese", primo romanzo di una trilogia che la Newton pubblicherà a distanza ravvicinata (infatti nel mese di luglio usciranno gli altri due volumi) e che quindi mi eviterà interminabili attese per leggere il seguito.

Per me è stata una lettura piacevole anche se non mi ha dato molta soddisfazione. 
Godibile lo è senz'altro, ma penso manchi un po' di mordente. Tutto scorre in modo pacato. Grossi colpi di scena non ce ne sono stati, se non forse sul finale, ma comunque senza i fuochi d'artificio.
L'oscuro segreto nel passato di Erica viene svelato anche abbastanza velocemente e senza gran clamore per la coppia. Scorre tutto fin troppo facilmente.
Mr. Blake è senz'altro un uomo affascinante e dal fascino oscuro (se vi piacciono gli uomini abituati ad avere sempre tutto sotto controllo, Blake Landon farà sicuramente al caso vostro). Ovviamente molto ricco e con disponibilità illimitata di fondi (con gadget tecnologici all'ultima moda, macchina che non passa inosservata, super attico ed una lunga scia di amanti al seguito).
Miss. Hathaway è invece la neolaureata della porta accanto.
Tutto sembrerebbe già far pensare (visti purtroppo gli innumerevoli romanzi in stile "copia/incolla" pubblicati dopo "Le sfumature" che ci hanno portati a fare gli immancabili paragoni con la James) alla classica storia d'amore tra dominatore e sottomessa.
Ma c'è un però...
Mr. Blake al momento non ha ancora dato sfoggio delle sue doti di dominatore (tranne forse in una scena... e comunque blande) ma si è mostrato solo un gran maniaco del controllo. 
Miss. Hathaway è, diciamo, non proprio la ragazza timida e senza difese che la figura del dominatore vorrebbe al suo fianco. Insomma, più e più volte è lei a prendere l'iniziativa e non si fa di certo mettere le scarpe in testa.
Quindi, o l'autrice sta rompendo un po' gli schemi (in questo caso, tanto di cappello) e con il seguito farà il botto o... stiamo andando incontro ad uno dei classici erotici pure un po' sotto tono.
Lo scopriremo solo leggendo il seguito.

Blake era seduto alla guida di un’elegante auto sportiva nera parcheggiata accanto al marciapiede. Mi avvicinai e rimasi spiazzata dal fatto che non ci fosse la maniglia per aprire la portiera, finché non la trovai. Salii e vidi l’enorme schermo a cristalli liquidi fissato tra i due sedili.
«Che diavolo di macchina è?», domandai, sconvolta dagli innumerevoli accessori e dispositivi.
«È una Tesla».

Per il resto scorre bene. 
Posso dire comunque di non essermi mai annoiata e di assere arrivata alla fine in un battibaleno.

Penso abbia del potenziale e che in questo primo volume l'autrice abbia solo svelato le sue carte un po' troppo velocemente senza creare grosse attese per il colpo di scena.
Sono comunque invogliata a leggere il seguito, pertanto vi dirò.

Stefania

4 commenti:

  1. Noooooooooooooo, ero piena di aspettative per questo!!!! Mi fai incuriosire in modo tremendo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di leggerlo comunque perché molto scorrevole. Però spero il secondo capitolo renda la storia più avvincente. P.S. (Blake è un figo da paura) :P

      Elimina
  2. a me è piaciuto, ho trovato diversi i protagonisti e il fatto che lui è anche un po' nerd l'ho apprezzato. Secondo me i colpi di scena verranno nei prossimi, attorno al Blake c'è molto mistero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non ha ancora svelato tutto il passato di Blake e per questo sono sicura che il seguito ci riserverà più sorprese :-)

      Elimina

Powered by Blogger.