Pensieri e riflessioni su "L'OSCURITA' DELLA NOTTE" di Jeaniene Frost (Night Huntress #7)

Nell’ultimo periodo, la vita è stata stranamente tranquilla per Cat e Bones, ma i due vampiri avrebbero dovuto immaginare che il tempo di abbassare la guardia non è ancora giunto. 
Una rivelazione sconvolgente sta per porre fine alla fragile pace che resiste tra gli umani e i non morti, portando la tensione a un livello senza precedenti. A quanto pare un agente della CIA, fuori controllo, è coinvolto in pericolose attività segrete che se portate a compimento potrebbero segnare per sempre le sorti delle forze in campo. 
Il mondo è sull’orlo di una guerra devastante, da scongiurare a ogni costo: per Cat e Bones è il momento di uscire allo scoperto e tornare in azione. Spetta a loro intraprendere questa lotta contro il tempo per sfuggire a un destino che sembra peggiore della morte, perché più segreti riusciranno a svelare, più mortali si riveleranno le conseguenze. 
E se falliranno, le loro vite e quelle di coloro che amano finiranno sull’orlo di una fossa.

Titolo: L'oscurità della notte
Serie: Night Huntress #7
Autore: Jeaniene Frost
Editore: Fanucci
Uscita: 9 giugno 2016
Pagine: 384
Genere: paranormal/urban-fantasy

***


BONES A CAT: «Non ti farei mai del male in questo modo se non per un motivo: proteggerti. Posso convivere con la tua rabbia, la tua punizione… porca puttana, odiami pure, se è necessario, ma non aspettarti che mi comporti come se tu non fossi la cosa più importante nella mia vita. Perché è così, e non permetterò a nessuno di farti del male, compresa te.»

Dopo un paio d’anni di pausa mi sono concessa un ritorno full immersion a una saga che mi è sempre piaciuta moltissimo: Night Huntress. 
Dopo aver adorato Cat & Bones, nonché Spade e Mencheres (non mi vergogno a dire che ho letto e riletto i due spin-off senza mai stancarmi), di recente mi sono dedicata ai due fantastici volumi su Vlad Tepesh, il vampiro dei vampiri, rivisitato in veste di sexy moraccione permaloso da urlo, e … finalmente… eccomi giunta al gran finale della saga principale della Frost.
Ci sono tutti, ma proprio tutti, vampiri, ghoul, demoni e fantasmi. 
C’è un’indagine, c’è azione, c’è Bones che mi fa sciogliere a ogni dialogo, c’è Cat che cresce nella mia stima per quanto è forte e determinata. 
C’è Tate, e ci sono pure sorprese "familiari" in arrivo.
Non voglio fare spoiler, ma è un gran bel romanzo: direi che si torna alla Frost degli esordi, con Cat & Bones coppia rodata ma sempre peperina, adrenalina a mille, e Ian che” buca” la pagina in un paio di meravigliose scenette strappa-camicia "quanto sono affascinante". 
Spero non sia l'ultimo della serie, perché ci rimarrei male. 
E ho una preghiera per Jeaniene: ci hai dato spin-off su tutti, perché Ian è ancora solo????
Ultima avvertenza: da leggere dopo VLAD L'IMMORTALE (consiglio mio), perché si interseca con la scena delle nozze di lord Dracula e quindi cronologicamente si attesta meglio come seguito.
Amarilli

4 commenti:

  1. ma è l'ultimo! Io sono disperata. L'ho letto anche io anche se ho "patito" il fatto che sia passato troppo tempo e non sono più così dentro la storia. Ma lo sai che la prima cosa che ho pensato è stata: perché non esiste ancora uno spin off di Ian? Adesso attendo l'ultimo di Vlad, in assoluto il mio preferito. Comunque la Frost per me è sempre una garanzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Vlad ne mancano ancora due: il quarto,gran finale, uscirà negli Usa a febbraio 2017.
      Per Ian, non so capacitarmi. Secondo me è troppo formidabile per non dedicargli un libro :)

      Elimina
    2. confido infatti in uno spin off. Con un'amica facevo congetture: non è che lo "tiene" per Katie? Per una nuova serie?
      Vlad sono 4? Che bello, sperando di non doverli aspettare due anni

      Elimina
    3. Ho visto in un forum che ha confermato il libro su Ian e che la sua "lei" dovrebbe essere già apparsa in questo volume della serie. Mi viene in mente solo una tipa...

      Elimina

Powered by Blogger.