Pensieri e riflessioni su "Forse un giorno" di Colleen Hoover

Forse un giorno
Colleen Hoover
Leggereditore
Pagine:384
ISBN:9788865085646

Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita.
È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra...

Il mio pensiero:
Una lettura da "colpo sicuro" - come le definisco io.
L'autrice, Colleen Hoover, di cui avevo già avuto modo di parlarvi QUI, è infatti nota per i suoi romanzi new adult da oltre 5.000 recensioni positive... quindi, considerato che questo libro era in libreria già dal 19 febbraio e le sue recensioni fino ad ora sono tutte positive, potevo stare più che tranquilla.
E posso infatti serenamente anche io unirmi al coro di recensioni entusiaste per questa lettura.

New adult dal taglio originale, offre un protagonista maschile fuori dai canoni, ma che sa incantare come pochi. Si tratta di Ridge Lawson, un genio musicale come pochi nonostante sia sordo dalla nascita.
Ridge suona divinamente la chitarra basandosi semplicemente sulla frequenza delle vibrazioni che percepisce con il contatto. La sua musica ammalia ed arriva fino alla terrazza (ed al cuore) della nostra Sydney, che dovrà combattere contro se stessa prima di lasciarsi andare alla forza dell'amore. Il destino vuole infatti che lei, nella frazione di pochi minuti si trovi senza più il fidanzato, senza più la migliore amica e neppure l'appartamento e l'unico ad offrirle un aiuto sarà proprio il suo dirimpettaio.
Beh, scusate, ma nemmeno io avrei saputo resistere all'offerta di Ridge! ...peccato però che il bel chitarrista non sia single.

Calmati, cuore. Ti prego. Ridge ha i superpoteri e ti sentirà battere attraverso le vibrazioni del materasso.
    Ridge si stringe ancora di più a me, e dal modo in cui esita capisco che non sa se gli permetterò di avvicinarsi ancora.
    Sì. Certo che sì.
    Mi sta fissando, adesso, e sembra riflettere sulla prossima mossa. Non sta per saltarmi addosso, è chiaro: qualsiasi cosa abbia in mente di fare mi rende molto più apprensiva che se pensassi che volesse solo baciarmi. Sta guardando il mio collo e il petto come se stesse cercando qualcosa in particolare. I suoi occhi si fermano sull’addome, fanno una pausa e tornano sul telefono.

Ancora un romanzo indirizzato prevalentemente ai giovani che tratta in modo delicato tematiche difficili grazie all'impareggiabile stile di questa autrice.
È uno di quei romanzi in grado di tenerti alzata tutta la notte a leggere perché le emozioni che trasmette sono davvero forti. Vi conquisterà davvero con poco perché il modo di comunicare di questi due ragazzi è talmente intenso che saprà frantumare in mille pezzi il vostro cuore e poi ricomporlo con la dolcezza dell'amore.

Senza svelare altro della trama e dopo avervi anticipato che si tratta di un romanzo new adult che promette tanti momenti sensualissimi da batticuore, vi invito calorosamente a leggerlo.
Stefania

2 commenti:

  1. invece a me ha deluso. Ho amato la Hoover con gli altri libri e questo l'ho trovato troppo "buono". I personaggi sono esageratamente buoni e anche un po' lagnosetti in alcune parti. Forse avevo aspettative troppo alte e a sentire in giro sono l'unica a cui è piaciuto ma non troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato! A me invece è piaciuto davvero tanto il protagonista maschile, che ho trovato molto originale. Sul fatto che Ridge sia troppo buono ti do ragione, ma forse è proprio quello che mi ha colpita di lui.

      Elimina

Powered by Blogger.