PENSIERI E RIFLESSIONI SU "COPRIMI" DI L.A. WITT

Titolo: Coprimi
Titolo originale: Cover me
Autore: L. A. Witt
Traduttore: Viola Lodato
ISBN: Edizione Ebook 978-88-98426-58-4
Lunghezza: 363 pagine
Collana: World / Rainbow
Genere: M/M
Formato: pdf, epub, mobi
Prezzo: € 5,99

Trama - Quando il paramedico Nick Swain deve occuparsi di una sparatoria in una zona malfamata, tutto il suo mondo comincia a girare diversamente. La sua vita viene minacciata… due volte. 
Accuse di razzismo e negligenza mettono in pericolo la sua carriera e tormentano le sue notti. Non che abbia davvero intenzione di dormire dopo che quell’incidente l’ha buttato nella vita – e tra le braccia – dell’ispettore Andrew Carmichael.
Nick passa con Andrew una notte eccitante dopo l’altra, cosa che lo aiuta ad alleviare lo stress del lavoro, ma che non può risolvere tutti i suoi problemi.
Con i giornalisti alle calcagna e le autorità cittadine a osservare ogni sua mossa, comincia a chiedersi se il mondo non lo abbia preso di mira.
Il mondo forse no, ma qualcun altro sì. 
E quel qualcuno lo vuole morto.

Il pensiero di Amarilli73

La tenerezza accidentale di quella mattina era comunque tenerezza. Era stata la prima volta che ci eravamo guardati alla luce del giorno, senza l’adrenalina della sera prima, e c’era meno distanza tra noi di quella che ci sarebbe dovuta essere. Non riuscivo bene a capire di cosa si trattasse, ma qualcosa sembrava… diverso. Una strana intimità nata in un tale caos che non se ne sarebbe andata fino al ripristino dell’ordine nell’universo.

COVER ME ci offre due gran bei personaggi, originali ed entrambi molto affascinanti: un paramedico e un detective sullo sfondo del degrado urbano e di persone pericolose anche solo da soccorrere e da aiutare. Due anime sole, rese aspre dal loro stesso mestiere e dalla mancata certezza di far sempre la cosa giusta. Due anime che finiscono per incontrarsi per puro caso e che imparano ad amarsi per scelta.

Nick, in particolare, si è abituato a usare il sesso come puro sfogo, come mezzo per dimenticare se stesso e le frustrazioni del quotidiano, finché grazie a Andrew (wow! quanto me lo sono immaginato in alta uniforme...) quella che era stata la sua abituale via di fuga diventa il fine per raggiungere ben altro, proprio per tuffarsi a capofitto in qualcuno che lo aspetta.

E' un gran bel romanzo d'azione, e quindi di conseguenza anche un romanzo molto fisico, dove però l’erotismo non è solo pelle contro altra pelle e scene roventi (che comunque sono una costante e mantengono particolarmente elevata la temperatura interna delle pagine!), ma si esprime attraverso una sensualità sotterranea, fatta anche di sguardi, ammiccamenti, gesti del corpo che possono essere interpretati a volte in un modo e a volte in un altro. Nick e Andrew danno vita a una sorta di danza, dove si sfidano, si rincorrono, si seducono a distanza sempre più ravvicinata, partendo dall’avventura di una notte e costruendo, giorno dopo giorno, litigata dopo litigata, stress dopo stress, comprensione dopo comprensione, il loro piccolo universo felice.

Non valeva neppure la pena di respirare senza farlo sulle sue labbra.

Amarilli73

1 commento:

Powered by Blogger.