Pensieri e Riflessioni su "Ricordi rubati" di Lexi Ryan

Lexi Ryan
Ricordi rubati
224 pagine
Editore: De Agostini (28 febbraio 2015)
ISBN-10: 8851126011
ISBN-13: 978-8851126018

Trama:
E se un giorno scoprissi all'improvviso di non ricordare gli ultimi undici mesi della tua vita? È quanto capita ad Hanna che, nell'aprire gli occhi su un mattino qualunque, realizza di trovarsi in un letto d'ospedale, reduce da un incidente, snella come non è mai stata e, soprattutto, in procinto di sposare Max, l'uomo dei suoi sogni. Eppure non tutto è perfetto come sembra. A cominciare dall'irrefrenabile attrazione che prova per Nate, un musicista bello e dannato in possesso delle chiavi di casa sua. Quale legame esiste tra loro? E cosa nasconde il premuroso Max, sempre pronto a sparire nel momento meno opportuno? Solo riappropriandosi dei ricordi perduti Hanna potrà scegliere, tra i due uomini pericolosamente sexy che si contendono il suo cuore, quello giusto per lei.

Il mio pensiero:
Buongiorno cari lettori! Son tornata! Avrete sicuramente notato la mia assenza (intendo nelle recensioni, perché Amarilli e Ambra hanno fatto un bellissimo lavoro anche senza di me): ebbene sì, sono appena rientrata dal mio viaggio di nozze e man mano tutto torna alla normalità, recensioni comprese. Mi scuso anche per essere stata sfuggevole nel periodo antecedente il matrimonio... ma si sa, l'ansia e gli impegni fanno perdere il controllo della situazione...
Comunque, eccomi qui.
Ho scelto di "ritornare in pista" parlandovi di questo bellissimo romanzo che mi son portata nelle terre scozzesi (non sia mai che io mi muova senza un romanzo o il mio kobo!).

Pubblicato il 15 febbraio scorso dalla Casa Editrice DeAgostini (lo so, lo so, l'ho letto tremendamente in ritardo, ma potete immaginare gli impegni che avevo... ), è il primo capitolo della trilogia "Un cuore non basta". Nato come spin-off di un'altra serie, purtroppo ancora inedita in Italia, è un romanzo che si fa apprezzare fin da subito e crea dipendenza.

Ho letto talmente tanti romance che ultimamente era difficile trovare qualcosa di veramente originale che facesse colpo al primo impatto. La Ryan, supportata da una narrazione fluida e scorrevole, è riuscita invece a costruire una trama che avvince, non solo per l'intreccio originale ma anche per i personaggi un po' diversi dal solito.
La sinossi che si legge sul retro copertina non può che catturare: una ragazza si sveglia in ospedale con i postumi di una brutta caduta e un'amnesia che le causa un vuoto nei ricordi di diversi mesi.
Undici mesi nei quali sono successe tante cose che le hanno cambiato la vita. Al risveglio infatti Hanna si ricorda ancora come la gemella cicciottella, seconda in tutto all'affascinante sorella Lizzy. Da tempo infatti è innamorata del plastico e palestrato Max, ma pare che questi abbia occhi solo per la bella sorella. 
Ma un momento, fermi tutti. Al risveglio si accorge di indossare un vistoso brillante al dito anulare, senza ricordare a chi abbia promesso il suo amore... e, si accorge di aver perso anche diverse taglie per quanto riguarda l'abbigliamento.
Ma cosa è successo nell'arco degli undici mesi trascorsi di cui non ricorda nulla? Ma Max la abbraccia e le promette che sarà al suo fianco, vistosamente preoccupato per lei, per aiutarla a ricordare e coccolarla con il suo amore. Cioè, per lei?!? Proprio Max?!? 
Riassumendo: Hanna pare abbia accettato una promessa di matrimonio dal principe azzurro dei suoi sogni, e non solo non è più la sorellona cicciottella, ma, in gran forma, è pure la titolare di una rinomata pasticceria... Il problema che non ricorda nulla di tutto ciò e fa pure fatica a crederci lei stessa.

Narrato in prima persona, ci immedesimeremo nei panni di Hanna, ed insieme a lei cercheremo di far luce sul suo passato e dipanare la nebbia che avvolge i ricordi... perché i principi possono anche non essere sempre azzurri... Oltre al fatto che, da lettrice, resta il giallo sulla caduta della nostra protagonista (di cui lei stessa non ricorda nulla).

E poi, e poi... c'è Nate: l'affascinante bello e dannato dio del rock.

Portati a tifare a volte per Max ed altre per Nate (non voglio svelarvi nulla di questo personaggio) arriverete alla fine di questo primo capitolo assolutamente impazienti di scoprire chi dei due sceglierà... Anche se, cari lettori, penso che la scelta non sarà poi così facile e scontata.

A momenti mi strozzo dal ridere. «L’amico cantante di Asher?».
  «Che c’è? Maggie sta con Asher, perché io non posso avere Nate?». Si tira su e mi lancia uno sguardo malizioso. «Dimmi che non sacrificheresti tutto per una notte senza freni con un dio del rock».
  Mi stringo nelle spalle. «Io ho Max».
  «Sì, sì, ho capito. Tra lui e Hulk hai fatto più sesso tu la notte scorsa che io in sei mesi. Motivo in più per meritarmi Crane. Sono l’unica, qui, che non sta combinando niente»

Dunque: trama originale e finalmente protagonisti non perfetti, patinati ed immacolati come compaiono nella maggior parte dei romanzi. Questi i due ingredienti che hanno reso il romanzo una piacevolissima lettura.

Io non vedo l'ora di buttarmi sul seguito e di parlarvi dei prossimi due capitoli!
Fatemi sapere se l'avete già letto o lo leggerete!
Stefania

2 commenti:

  1. questo è già un po' che vorrei proprio leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male adesso li hai già a disposizione tutti e tre, perché finito il primo morirai dalla voglia di conoscere il seguito...

      Elimina

Powered by Blogger.