PENSIERI E RIFLESSIONI SU "INNAMORATO DI JAY" DI RENAE KAYE

Titolo: Innamorato di Jay
Titolo originale: Loving Jay
Autore: Renae Kaye
Traduttore: Chiara Fazzi
Editore: Triskell Edizioni
ISBN: Edizione Ebook 978-88-98426-60-7
Lunghezza: 203 pagine
Collana: World / Rainbow
Genere: M/M
Formato: pdf, epub, mobi

Trama - Una cosa che Liam Turner sa per certo è di non essere gay. Dopotutto, suo padre ha detto molto chiaramente che non permette a nessuno dei suoi figli di esserlo.
E Liam ne è convinto fino a quando un incontro con James “Jay” Bell capovolge il suo mondo.
Jay è vivace e non si vergogna di essere gay, dalle punte dei suoi capelli decolorati alle estremità delle sue unghie laccate. Il suo gusto per la moda, le reazioni eccessive e l’incapacità di trattenere la sua diarrea verbale, portano Liam a credere che possa avere qualche rotella fuori posto.
Un incidente da adolescente ha lasciato Liam con un problema alla gamba e con la paura di guidare. Non ha più nemmeno potuto giocare a football, cosa che lo ha fatto sentire ancora meno uomo.
Ma c’è un altro motivo per cui ora mette in dubbio la sua sessualità…
Quando lo stare con Jay gli stimola un inaspettato istinto di protezione, Liam comincia a capire che tutto ciò che ha fatto nella vita è restare nascosto. Si ritrova a fronteggiare intolleranza e conflitti, e deve imparare a superare le proprie paure prima di poter accettare la propria sessualità e di essere davvero innamorato di Jay.

Il pensiero di Amarilli73

L’inverno a Perth è buio, freddo e deprimente, ma Jay offriva un arcobaleno di sollievo alla mia giornata.

Questo libro che è un vero raggio di sole. La bustina di zucchero per il primo caffè della giornata. Il plaid di lana se è troppo freddo, una piacevole brezza in una giornata troppo calda. Fate voi. Come non ci si può innamorare di Jay?
Io l’ho adorato dal primo istante e ho capito come lo sguardo di Liam si sia puntato su questo bellissimo ragazzo, su un treno di pendolari all’alba, senza conoscerne nemmeno il nome, e non lo abbia lasciato più.
Jay e Liam sono davvero i due opposti che si attraggono. Tanto Jay è sempre perfettamente in tiro, truccato, eccessivo, col cellulare incrostato di strass, con la sua logorrea verbale, quanto il secondo è fisicamente imperfetto, misurato e schivo. Tanto il primo è spontaneo, luminoso, e per questo pericolosamente esposto, quanto Liam è pieno di incertezze e dubbi, ma riesce comunque a far emergere il suo vero animo da cavaliere in soccorso nei momenti in cui serve.
Consigliato a chi non ha paura di cercare il tocco più stralunato anche nel romanticismo. Jay non è solo una lettera su una spilla gialla, Jay è il centro di un amore tenero e totale, che non scade mai nello sdolcinato, ma, anzi, si mantiene sempre credibile.
Dico solo che io ho concluso la lettura con un sorriso ebete di felicità stampato in faccia.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.