Anteprima 9 giugno: "After" di Anna Todd sbarcherà nelle librerie italiane!

Cari lettori, vi ricordate che qualche giorno fa ho dato notizia della nostra investitura come AMBASCIATRICI della chiacchieratissima serie AFTER di Anna Todd? Bene. 


Siamo ora pronte finalmente per mostrarvi la cover definitiva del romanzo tanto chiacchierato (che magari avete già visto sulla pagina Facebook di After!)
Vi confermiamo che la data di uscita del primo volume è 9 GIUGNO 2015 pubblicato da Sperling & Kupfer.

Essendo all'estero e non riuscendo a scrivervi sul Blog ho passato qualche informazione inerente questo romanzo dalla nostra pagina Facebook, ma riporto qui i dettagli salienti per chi non sapesse di cosa parlo.
AFTER nasce come "fanfiction" (che è un'opera scritta dai fan prendendo come spunto le storie o i personaggi di un'opera originale, letteraria, cinematografica, televisiva o appartenente a un altro medium) che è diventata un fenomeno editoriale da record con numeri da capogiro. 
In breve ha raggiunto un miliardo di lettori solo online ed ora è ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo, tanto che la Paramount Pictures si è già aggiudicata i diritti cinematografici.

AFTER è la storia di quell’amore che ti cambia la vita, quell’incontro che segna un prima e un dopo, un confine oltrepassato il quale niente sarà più come prima. Come accade a Tessa Young quando s’imbatte in Hardin. Lei è la classica brava ragazza con una vita ordinaria e tranquilla, ottimi voti e un fidanzato perfetto che l’aspetta a casa. Lui il cattivo ragazzo per eccellenza, tutto fascino e sregolatezza, arrogante e maledetto con i suoi capelli spettinati, tatuaggi e piercing ovunque. Due poli opposti fatti l’uno per l’altra.

AFTER racconta l’innocenza, il risveglio alla vita, la scoperta del sesso… è la storia di un amore ribelle, un amore pericoloso, un amore infinito tra due persone che non smettono di cercarsi e allontanarsi al tempo stesso. Che sia questo il vero amore? 

La fanfiction in questione pare sia ispirata al gruppo degli One Direction che Anna Todd ama tanto e parrebbe che il protagonista del romanzo, Hardin, sia proprio lo stesso Harry Styles che tanto fa battere i cuori delle fan della band inglese. 
Anna infatti non è una scrittrice, ma semplicemente una ragazza che ha provato a cimentarsi su Wattpad (una comunità on line che ha all'attivo circa 2 milioni di lettori e scrittori) dando sfogo alla sua fantasia

Visto il successo ottenuto sul web la casa editrice Simon & Schuster ha pubblicato i quattro volumi in versione cartacea e sembra che la Paramount Pictures abbia già acquisito i diritti per farne un film.

Come genere potete aspettarvi una sorta di new adult: tanto romanticismo ma anche scene erotiche più o meno esplicite. 
Leggerete dell'incontro/scontro tra la classica bionda, intelligente e vergine ed il bello e dannato musicista tatuato. 

"After" è comunque on line nella sua versione per Wattpad (qui in inglese e qui nella versione italiana).

Vi ho incuriosito un po'?
Io ammetto che non sono una fan della band in questione, ma la trama è del genere che preferisco.

Cosa ne dite?

Nessun commento:

Powered by Blogger.