SPECIALE KRESLEY COLE: TUTTA LA TRILOGIA “IL PROFESSIONISTA”



Titolo: L' incontro. Il professionista
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Data di Pubblicazione: Aprile 2015
ISBN: 8865085916
ISBN-13: 9788865085912
Pagine: 160

Trama - Aleksander Sevastyan, meglio conosciuto come il Siberiano, uomo d’azione della mafia russa, ha giurato di essere sempre fedele al suo boss... Fino a quando non ne incontra la figlia. 

Lei era scomparsa da tempo, e ora che è tornata il compito di Aleksander è di proteggerla.
Ma è così provocante, avvolta da una nube di capelli rossi e spregiudicata sensualità, da tormentare i suoi pensieri e fargli ribollire il sangue nelle vene come nessun’altra aveva mai fatto. E lui sarebbe disposto a qualsiasi cosa pur di possederla... secondo le sue diaboliche regole. Un mix avvincente di intrigo e passione, una storia imperdibile che vi lascerà senza fiato.


Il pensiero di Amarilli73

Quando la Cole si cimenta con il genere urban-fantasy (vedi la saga degli Immortali) è una delle mie autrici preferite.
Però passando al contemporaneo, certi aspetti necessitano di un maggior adattamento. Quel che per una creatura fantastica può andare bene, per una persona può sembrare poco credibile. A differenza delle numerose protagoniste create dalla Cole e che ho adorato, questa Natalie stenta a decollare in simpatia: bassa ma tettona (sic), rossa ma con pelle di porcellana, famiglia modesta alle spalle, tre lavori e simil-genia a scuola. Una si aspetta chissà che spessore, e invece no. Sempre e una sola cosa in mente. Ha ancora il "sigillo" (leggi vergine), ma non per scrupoli morali o altro. Ha una specie di blocco, anche se lo desidera fortemente.
Diciamo che con una bellezza così sconvolgente si parte facile. Specie se le affiancano un comprimario da urlo, tipo il Siberiano. Uno con occhi di ghiaccio che la fa bagnare a chilometri di distanza. Sono sincera: ho trovato comunque la storia più che godibile, e le scene di attrazione e rincorsa gatto-topo mi stavano veramente prendendo, sennonché... no, pure il megacrudele killer della mafia russa con la stessa fissa del più sfigato dei Mr. Grey della porta accanto!? Grandi perplessità.

Titolo: La rivelazione. Il professionista
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Data di Pubblicazione: Aprile 2015
ISBN: 8865085940
ISBN-13: 9788865085943

Pagine: 128

Trama - L’incontro con Aleksander Sevastyan, killer della mafia russa, avvolto da una nube di sensualità e pericolo, ha scosso l’anima di Natalie Porter. La studentessa universitaria non si è ancora ripresa dall’incontro con il fascino mozzafiato dell’uomo che lui, in un attimo, la prende e la porta via per condurla in Russia, dove la introduce in un mondo fatto di ricchezza e lussuria. Ogni giorno trascorso sotto la protezione dell’uomo fa cadere le barriere che Natalie aveva innalzato, sempre finché non si ritroverà completamente rapita dall’incantesimo del suo fascino irresistibile. Il secondo capitolo di una storia mozzafiato, passione e sensualità allo stato puro.

Il pensiero di Amarilli73

Il secondo capitolo non attenua le mie perplessità iniziali.
Senza fare spoiler (anche perché è davvero un episodio breve): tutti i cattivi della mafia russa la cercano, ha visto parenti cadere uccisi davanti, è stata sradicata da famiglia e paese d'origine (quindici giorni via e goodbye, America...), e tutto quello a cui riesce a pensare la dolce Natalie è: come migliorare la mia intesa a letto col Siberiano?
Nessuno scrupolo morale per i gioielli e i vestiti e la vita di lusso che le arriva come beneficio e che certo il paparino né il caro compagno si sono guadagnati in modo poco lecito? E veniamo al Siberiano. Certe descrizioni un po' troppo gloriose vanno bene per vampiri, licantropi & Co. All'undicesima menzione del (bip) ... gigantesco o dell'immane (bip) ..., ho cominciato a immaginarmi una specie di Godzilla col birillo alzato e ammetto che l'aristocratico mafioso russo ha perso molti punti in appeal.
Godibile, nel complesso, ma mi aspettavo di più.

Titolo: Il rifugio. Il professionista
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Data di Pubblicazione: Aprile 2015
ISBN: 8865086254
ISBN-13: 9788865086254

Pagine: 128

Trama - L’incontro tra Aleksander Sevastyan, uomo d’azione della mafia russa, e la studentessa universitaria Natalie Porter è stato una rivelazione per entrambi. Il compito di Aleksander è proteggere la ragazza, ma il loro rapporto è andato ben oltre, e tra i due è nato un gioco ammaliante e sensuale che li porta a superare sempre nuovi limiti. Il pericolo però è in agguato, e per tenere Natalie al sicuro dai nemici che la vogliono morta, Sevastyan la costringe a nascondersi. Lontani dalla Russia e dai lussi a cui erano ormai abituati, i due amanti si troveranno a vivere tra i quartieri più decadenti di una Parigi piena di ricchezze. Qui, Natalie e Sevastyan scopriranno che le loro fantasie più oscure e proibite possono diventare realtà... Il capitolo conclusivo di una storia mozzafiato: passione e sensualità allo stato puro

Il pensiero di Amarilli73

Il terzo episodio è stato il più deludente, anche perché in buona sostanza non aggiunge nulla.
C’è sempre la povera brava ragazza che si è ritrovata unica erede di un mega-boss russo senza quasi rendersene conto e il cui unico cruccio continua ad essere il medesimo: come posso stabilire un legame con il Siberiano fuori dal letto? Lui continua ad essere un robot monotematico (Tu mia. Tu mi appartieni. Tu fai quello che dico io. Ecc. ecc.) 
A un certo punto, lei si stanca di essere trattata come una bambolotta gonfiabile, ritrova un briciolo di dignità e fugge. Lì ho avuto un sussulto, ecco dai, finalmente il guizzo della Cole con le sue eroine toste. Ma no… lui la riprende stizzito e lei geme al pensiero della punizione che l’attende. Magari… persino come bambina kattiva è soporifera. E i terribili mafiosi russi? Nei fumetti risultano più credibili.
Gli altri episodi almeno erano gradevoli, questo mi ha proprio infastidita.
Amarilli73


2 commenti:

  1. a me invece è piaciuto tanto, mi piace proprio lo stile della Cole, i suoi personaggi

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ho visto che su questa serie i giudizi si sono proprio spaccati. Per me tante cose già viste e molta confusione... Adesso confido nel prossimo volume degli Immortali :) !!!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.