Thursday's Book: il libro del giovedì (76)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vi propongo uno dei primi romanzi pubblicati da una intraprendente insegnante veneziana.
Roberta Di Odoardo, classe 1962, ha sempre amato scrivere, soprattutto della sua città e della Storia con i suoi misteri. 
Il segreto dei tre campanili, edito nel 2011 da Ciesse, incarna al meglio lo spirito di questa autrice made in Italy, trasportandovi in una Venezia magica e densa di mistero.
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com. Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: Il segreto dei tre campanili
Autore: Roberta Di Odoardo
Editore: Ciesse Edizioni
Collana: Black & yellow
ISBN: 8897277160
ISBN-13: 9788897277163
Pagine: 240

Sinossi:
Un’insegnante scompare e il suo cadavere viene ritrovato nelle acque della laguna di Venezia. Una collega, Arianna Carraro, insospettita da strani eventi che sembrano collegati alla morte dell’amica, decide di scoprire la verità e trova un valido alleato nell’affascinante professor Martin, interessato quanto lei a risolvere il mistero. Tutti sembrano colpevoli in quella che si rivelerà una vera e propria caccia al tesoro, giocata tra i locali di una scuola, antico convento veneziano, e le barene della Laguna Nord, grazie alla comparsa di alcuni indizi dal passato. Un’incredibile storia che sembra scriversi da sola a ogni scoperta dei due improvvisati investigatori, alle prese con preziosi manoscritti e reperti archeologici, guidati dall’istinto e da una misteriosa mappa che raffigura tre campanili allineati. Preoccupata di rendere giustizia alla collega morta in modo violento e inspiegabile, Arianna non si accorge di interessarsi un po’ troppo al professor Martin. Ma in fondo chi è quest’uomo dagli splendidi occhi azzurri, comparso al momento giusto e che sembra nascondere un segreto?

Nessun commento:

Powered by Blogger.