Oggi in libreria: "La magia delle cose perse e ritrovate" di Davis Brooke

Davis Brooke
La magia delle cose perse e ritrovate

Garzanti
Narratori Moderni
Traduzione dall'inglese di Maria Paola Romeo e Marco Zonetti
252 pagine
€ 14.90
ISBN 9788811688471

Mi fido di te.
Perché tu mi hai insegnato
Che non sempre tutto è perduto

A volte un paio di stivali rossi può aiutare ad affrontare il mondo e le proprie paure. Così è per Millie, che quando li indossa si sente forte e sicura. Ha sette anni ed è curiosa di tutto. Ha tanta voglia di fare domande, di conoscere, di scoprire. Per questo quando un giorno al centro commerciale sua madre sembra sparita, non si perde d'animo, ma cerca qualcuno che possa darle una mano a trovarla. È proprio allora che si imbatte in Karl che se ne sta seduto con lo sguardo perso nei suoi pensieri. Karl è un anziano un po' speciale che mentre parla, digita nell'aria le parole. Solo in questo modo riesce a sentire ancora vicina sua moglie a cui un tempo scriveva parole d'amore sulla schiena. Millie si fida subito di lui e la corazza di diffidenza che Karl si è costruito intorno si scioglie grazie agli occhi sperduti e sinceri della bambina. Gli stessi occhi davanti ai quali Agatha sente nascere dentro una tenerezza ormai dimenticata. A ottant'anni non esce più di casa, dopo la morte del marito, e passa le sue giornate alla finestra a spiare i vicini. Ma appena scorge sulla strada Millie e Karl c'è qualcosa che la spinge a parlare con quei due sconosciuti, a uscire per la prima volta dalla sua solitudine.
Perché Millie ha il dono unico di raggiungere il cuore delle persone. Perché il suo sorriso ingenuo e solare è capace di portare la felicità. Lì dove non ci si aspettava più di trovarla.
Karl e Agatha si sentono vicini a lei come a nessun altro prima e decidono di ritrovare sua madre. E da quel momento per loro ogni cosa cambia. Scoprono che non è mai troppo tardi per vivere appieno la vita, per lasciarsi trascinare da un desiderio, per permettere all'amore di meravigliare ancora.
E Millie è pronta ad imparare che non tutto ha una risposta e che questa è la magia del futuro. La magia di sapere che lungo la strada si perdono delle cose, ma che c'è sempre il modo per ritrovarle.
Brooke Davis ha scritto un libro meraviglioso. È un caso editoriale venduto in 30 paesi e subito primo in classifica. Lettori e librai indipendenti l'hanno adorato. Perché è impossibile non affezionarsi alla sua protagonista, alla sua voglia di scoprire il mondo per riempirlo di stupore e felicità. Un romanzo che insegna a non arrendersi mai. Bisogna cercare e sperare. Crederci e fidarsi. Perché mai nulla è perduto per sempre.

Febbraio 2014 
Brooke Davis è cresciuta in mezzo ai libri. Sin da piccola ha scoperto che c'è qualcosa di magico in quelle pagine capaci di portare in mondi lontani, avventurosi, sconosciuti. Da grande ha deciso di fare di questa passione il suo lavoro, diventando una libraia. Ma aveva un sogno ancora più grande: quello di scrivere una storia, di liberare la fantasia e creare qualcosa di unico. Così è nato La magia delle cose perse e ritrovate, il suo primo romanzo.
Aprile 2014 
Per gli editor di tutto il mondo è il libro protagonista della Fiera di Londra. Impossibile non innamorarsi di Millie, la protagonista, e dei suoi stivaletti rossi.
Pochi giorni dopo 
Partono le aste per acquisire i diritti del romanzo che viene venduto in 30 paesi. Un caso editoriale senza paragoni. In Italia è la Garzanti ad aggiudicarselo.
Giugno 2014 
L'Australia è il primo paese in cui viene pubblicato il libro. Dopo poche settimane sbanca tutte le classifiche. Grazie ai librai indipendenti diventa un fenomeno del passaparola.
Autunno 2014
La stampa internazionale comincia a parlare del romanzo. Tutti lo attendono come il libro dell'anno 2015.
Gennaio 2015 
Gli editori di tutto il mondo si preparano per il lancio.

Davis Brooke
Brooke Davis è cresciuta a Bellbrae e ha studiato presso la Curtin University di Perth in Australia. La magia delle cose perse e ritrovate è il suo primo romanzo e ha già ottenuto ottimi risultati divenendo il libro di punta della fiera di Londra e presto uscirà in tutto il mondo.

Nessun commento:

Powered by Blogger.