Questa settimana in libreria: "I sei volti dell'amore" di Sarah Jio

Mi chiamo Jane e ho un dono.
Posso vedere il vero amore.
Quello degli altri.
Quando incontrerò il mio,
saprò riconoscerlo?

Sarah Jio
I SEI VOLTI DELL’AMORE
titolo originale: The Look of Love 
Nord Editore
traduzione: Patrizia Spinato 
pagine: 304
prezzo: €16,60 
ebook: €9,99 
In libreria: 7 maggio 2015 

Come si può riconoscere il vero amore?

Jane Williams non ha dubbi: tanto i fiori sono semplici e diretti – le rose rosa servono per chiedere perdono, quelle rosse per mettersi in mostra, le glossinie per indicare l’amore a prima vista – quanto le persone sono complicate e inaffidabili. Così, mentre il suo negozio è aperto a chiunque voglia mandare il messaggio giusto, il suo cuore è chiuso e impenetrabile. Troppi sbagli, troppo dolore, troppi rimpianti. In più, da qualche tempo, Jane è inquieta: di tanto in tanto la vista le si offusca e lei cade in preda a violenti emicranie. Un mistero, dicono i medici, incapaci di individuare l’origine di quei malesseri…
Poi, nel giorno del suo ventinovesimo compleanno, una donna si presenta nel negozio di Jane; sostiene di conoscerla dal giorno in cui è nata e che quei disturbi non sono affatto sintomi di una malattia, bensì la manifestazione di un dono straordinario: la capacità di «vedere» l’amore, quello puro e sincero. Un dono che Jane rischia tuttavia di pagare a caro prezzo: prima che il sole tramonti sul suo trentesimo compleanno, infatti, lei dovrà individuare le sei diverse forme di amore che danno senso alla vita di tutti gli esseri umani. Altrimenti non vedrà mai il volto della sua anima gemella…

Sarah Jio è nata e cresciuta a Seattle. Laureata in Giornalismo, ha scritto per numerose testate, tra cui Marie Claire, Health e The Oprah Magazine. Il suo primo romanzo, Il diario di velluto cremisi, è stato un successo clamoroso di pubblico e di critica, al punto che il Library Journal lo ha eletto miglior libro dell’anno. Il suo sito è www.sarahjio.com.

Un’autrice che ha scalato le classifiche americane
Pubblicata in 27 Paesi

«Uno dei libri più attesi di quest’anno.»
KirkusReview

«A volte divertente, a volte emozionante,
I sei volti dell’amore è un viaggio alla scoperta del pianeta Amore,
dove ogni lettore troverà una parte della sua vita.»
The New York Daily News

«Con questo romanzo, Sarah Jio si candida a diventare un fenomeno editoriale.»
Library Journal

«Una storia fantastica, originale e brillante:
un punto di svolta per una delle autrici
più amate dalle lettrici.»
PublishersWeekly

Nessun commento:

Powered by Blogger.