Thursday's Book: il libro del giovedì (170)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vorrei proporvi un romanzo piuttosto recente, scritto da Don Winslow.
Questo autore  è stato riconosciuto come uno degli scrittori più rappresentativi del romanzo poliziesco americano.
Nonostante il suo primo libro risalga al 1991, in Italia è stato conosciuto solo recentemente. La sua prima opera, infatti, è stata pubblicata da Einaudi nel 2009.
Il romanzo di questa sera è una delle sue ultime fatiche. Il cartello è il secondo capitolo dedicato all'agente della DEA Art Keller. 
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com. Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: Il cartello
Autore: Don Winslow
Editore:Einaudi
Collana:Einaudi. Stile libero big
EAN:9788806217549
ISBN:8806217542
Pagine:882

Sinossi:
Adán Barrera, capo del cartello della droga più potente del mondo, è rinchiuso in un carcere di San Diego in isolamento. Art Keller, l'agente della Dea che lo ha arrestato dopo avergli ucciso il fratello e lo zio, vive nascosto in un monastero del New Mexico, dove fa l'apicoltore e cerca di dimenticare una vita di menzogne e false identità. Quando Barrera riesce a farsi trasferire in un carcere messicano e a riprendere le redini del cartello, la guerra della droga riparte con una brutalità senza precedenti. Anche Keller è costretto a tornare in azione immergendosi in un mondo nel quale onesti e corrotti, vittime e assassini, si trovano dall'una e dall'altra parte della frontiera.

Nessun commento:

Powered by Blogger.