Pensieri su "BLUE MOUNTAIN" (Cuore di Lupo #1) di Cardeno C.

Esiliato dal branco all’inizio dell’adolescenza, l’Omega Simon Moorehead ha imparato a soffocare la propria natura docile e altruista in nome della sopravvivenza. Per questo, quando un Alfa lo trova in un territorio in cui non ha il permesso di stare, è sicuro sia arrivata la sua fine. Anziché ucciderlo, però, l’Alfa – grande, grosso e dall’aria poco raccomandabile – lo porta a casa sua.

Uomo d’azione, Mitch Grant ha sradicato la propria vita per aiutare il fratello a guidare il branco di Blue Mountain. Mitch vive in perfetta solitudine alla periferia del territorio, da cui protegge gli altri lupi senza mai farsi notare. Sogna di trovare il proprio compagno e per questo, quando incontra Simon, non si lascia dissuadere dai suoi rifiuti e dai suoi attacchi, verbali e fisici. Con tanta pazienza, un pizzico di seduzione e una montagna di autentico affetto, Mitch aspetterà che Simon affronti le sue paure e liberi entrambi dalla solitudine…


Blue Mountain è il primo volume della serie paranormal romance Cuore di lupo.
L’autore trasporta il lettore in un mondo di licantropi, mutaforma e corse fra le montagne.
Quando il problema è la mancanza di fiducia dettata dalla paura, è difficile ricominciare ad amare.

Titolo: Blue Mountain (Cuore di lupo #1)
Autore: Cardeno C.
Editore: self
Traduttore: Martina Nealli
Pagine: 120 circa
Data di pubblicazione: 25 settembre 2017
EDIZIONE ITALIANA a cura di LED – www.elledi-led.com




«Ci credi se ti dico che capisco quello che desideri e di cui hai bisogno anche se non me lo dici a parole? Ti fidi di me?»
Cominciò ad annuire prima ancora che l’altro avesse finito la frase. Si fidava ciecamente di Mitch, a prescindere da quali segnali adoperasse l’uomo per interpretare le sue reazioni: l’odore, il linguaggio del corpo o il suo acutissimo istinto. «Mi fido di te.»


Mah. 3 stelle (e con una certa generosità, perchè apprezzo l'autrice).
Una storiellina -ina - ina, con personaggi piuttosto sbiaditi e un Alpha che sembra più cucciolo e più zuccheroso dell'Omega con cui vorrebbe accoppiarsi. 
In realtà viene tutto svelato all'inizio, non ci sono colpi di scena, la parte hot è al livello di pace dei sensi-clima domestico-quanto-ci-piace-cucinare-insieme. 
Più che due lupi (LUPI, LUPI, ce ne dobbiamo ricordare, santo cielo!) sensuali e focosi, mi parevano due tizi di mezza età che si trovano dopo anni di ricerca reciproca e si apprestano a una lunga vecchiaia serena. 
Come stano i nipotini? Bene, grazie. Ti ricordi i vecchi tempi? Sai chi si è sposato? ecc. ecc. 
Adesso che se il mio compagno predestinato, devo stare a casa ad aspettarti oppure posso avere una vita mia?
Sarà perchè provenivano da una serie di letture strong e conturbanti, ma non mi ha entusiasmato granchè. 

Amarilli



Nessun commento:

Powered by Blogger.